Sabato a S’Aspru il concerto della corale Canepa

Mauro Piredda
08/01/2014
Associazioni
Condividi su:

SILIGO. L'associazione Mondo X fondata e guidata da padre Salvatore Morittu, organizza per sabato 11 alle 19, presso la comunità di recupero de S'Aspru, un concerto della corale sassarese "Luigi Canepa". Due storie che si incrociano per un evento da non perdere.
Mondo X è un’associazione di volontariato fondata nel 1980 da Padre Salvatore Morittu come iniziativa dei Frati Minori Francescani di Sardegna, opera nel campo del disadattamento e dell’emarginazione sociale, accogliendo nelle sue strutture tossicodipendenti e malati di AIDS partendo dai valori della persona come bene fondamentale, della comunità come luogo di condivisione, dell’amore fraterno e della gratuità come espressione della solidarietà.
La Corale “Luigi Canepa” nasce invece 100 anni prima (seppur costituita ufficialmente nel 1921). È la più antica istituzione corale della Sardegna e nella sua lunga attività si è esibita anche in Italia e all'estero partecipando a prestigiose manifestazioni concertistiche nelle principali città dei cinque continenti. Nel suo repertorio partiture romantiche, classiche, contemporanee e moderne, toccando i più importanti periodi musicali fino ai giorni nostri.

Leggi altre notizie su MeiloguNotizie.net
Condividi su: