Banari 2 - Atletico Cossoine 1

La cronaca di Lorenzo Piu

Lorenzo Piu
25/02/2014
Sport
Condividi su:

Con la quarta vittoria in altrettanti incontri il Banari occupa provvisoriamente (il Real Pozzo ha due gare in meno) lo scranno di vicecapolista. Il successo, controfirmato dagli ottimi Labiad e Porcheddu giunge al termine di una partita combattuta a viso aperto da parte di tutte e due le compagini e per tutti i settanta minuti di gioco. Di fronte agli uomini di Marinu l’Atletico Cossoine, che, nella gara di andata punì i giallorossi con un sonoro cinque a zero. Senza appello. Fino a sabato, almeno. Quando i padroni di casa sono da subito apparsi in palla. A far da cornice una giornata fredda ma soleggiata ed il solito partecipe pubblico. In gran spolvero la coppia di centrocampo Porcheddu e Basciu che hanno in mano le redini del gioco. Labiad, sulla destra, cura gli affondi; a Piu L. il compito di interdire. Davanti Masala è supportato da Zoroddu. Linea calda sempre a quattro, con Solinas, Retanda, Sini e Sassu. Canu, in porta, completa l’undici titolare. I disponibili sono: Piredda E., Sanna M., Piredda A., Piu A., Sanna A., Labiad.
Dopo cinque minuti di gioco il primo affondo giallorosso si conclude con una bella girata di testa di Masala che si spegne di poco a lato. Rispondono gli ospiti con lunghi traversoni alla ricerca delle veloci punte, tenute nella dovuta considerazione dalla difesa banarese. Al 20° su invito di Labiad Masala fa sponda per Porcheddu che calcia di prima intenzione dai sedici metri ma la mira è imprecisa. E’ il preludio al vantaggio: Piu L. intercetta a centrocampo per Basciu che con un preciso lancio serve Labiad, più veloce di tutti a piombare sulla palla e a superare il portiere con un pallonetto. Sull’uno a zero si va al riposo. Cambia di poco il tenore della partita nella ripresa con i padroni di casa che cercano il goal della sicurezza. Sono però gli ospiti ad agguantare il pari su un calcio di rigore abbastanza discutibile, concesso per un presunto fallo di mano di Solinas. Dagli undici metri il bomber Spina non sbaglia. Tutto da rifare. A metà tempo l’esterno sinistro cossoinese rimedia l’espulsione per il doppio giallo. Gli ospiti, in dieci, concedono qualcosa in più ai padroni di casa che le tentano tutte. Al 20° un passaggio mal calibrato della difesa verde nero costa molto caro: lo intercetta Masala che serve Porcheddu appena dentro la linea dell’off side; il capitano avanza di qualche metro, con freddezza e un preciso diagonale supera il portiere riportando in vantaggio i suoi. Per il due a uno finale. E pienamente meritato. Questi alcuni numeri della prima fase del campionato: sette vittorie, tre pari, tre sconfitte e una gara da recuperare. Pare non sia bastato il terzo tempo per asciugare il sudore dell’ultima fatica giallorossa; a dar man forte ai banaresi gli “atletici” di Cossoine, ed un quarto tempo chiusosi con le prime luci dell’alba!
Ora è pausa tra la prima e la seconda fase, il cui inizio è fissato il 15 di marzo. In mezzo la favata e il ballo carnevalesco organizzati dall’u.s. Banari ed un leggero “richiamo” di preparazione...il Mister attende al varco!

Leggi altre notizie su MeiloguNotizie.net
Condividi su: