Carnevale bonorvese, giovedì il primo appuntamento

Mauro Piredda
25/02/2014
Tradizioni
Condividi su:

Inizierà giovedì 27 febbraio il carnevale bonorvese organizzato dall'associazione Giolzi in collaborazione con l'amministrazione comunale: ad inaugurare la ricca serie di eventi saranno il ballo dei bambini (alle 15 in Piazza Santa Maria), organizzato dai Fedales '64 in collaborazione con l'Oratorio e la cena a base di “fae cun concu e pane 'uddidu”, in collaborazione con l'associazione S'Ischiglia.
Sabato 1 marzo alle 16 (Corso Umberto I e Corso Vittorio Emanuele II) sarà il turno dell'insediamento di “Giolzi”, accompagnato dai gruppi in maschera e del concorso itinerante (in collaborazione con i baristi( che premierà il miglior vino rosso e cocktail personalizzato.
Domenica 2 alle 16 in Piazza Santa Maria e Corso Umberto I degustazione con la 1^ sagra delle frittelle.
Lunedì 3 caccia alla maschera alle 15.30 in Piazza Santa Maria con i bimbi delle scuole elementari e medie. Alle 17 “Dominiamo”, balli in piazza con il domino.
La sfilata di carri allegorici e gruppi in maschera avrà invece luogo martedì 4 alle 14.30 con partenza da Piazza Sant'Antonio. Alle 20.30 processo e rogo a “Giolzi”.
Sabato 8 appuntamento con le pariglie bonorvesi alle 10.30 in Corso Umberto I; si replicherà domenica 9 alle 10.30. A concludere, corsa a s'ischiglia.

Leggi altre notizie su MeiloguNotizie.net
Condividi su: