Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Siligo, presentato MeiloguNotizie

Tutti concordi: "il sito deve essere il punto di riferimento per tutto il Meilogu"

redazione
Condividi su:

SILIGO. A poco più di un mese dall'inizio delle pubblicazioni online MeiloguNotizie ha inziato a presentarsi “dal vivo” nel territorio con un incontro organizzato a Siligo e tenutosi ieri presso il Centro Sociale. Complice il contributo attivo degli amministratori locali, che da subito hanno accolto il sito come uno strumento di crescita per le nostre comunità, la presentazione è stata – lasciatecelo dire – un successo, ben certificato dalla qualità degli interventi. Presenti la maggioranza (ad iniziare dal sindaco Giuseppina Ledda) così come l'opposizione, il nuovo mister della Polisportiva Gianni Mari, rappresentanti delle associazioni e delle forze politiche che lavorano nel territorio, cittadini e lavoratori dei diversi settori.
Mauro Piredda, Michele Arbau e Paolo Stella (responsabili editoriali di  MeiloguNotizie, LaBarbagia e MacomerNotizie) hanno introdotto la filosofia che sta alla base della rete di informazione CittàNet: la totale connessione con il territorio, la garanzia del pluralismo per tutte le voci espresse, la certezza di non avere padroni dietro. Libertà dell'informazione e nell'informazione. Affrontate anche le tematiche relative alla pubblicità – unici introiti per chi fa giornalismo imprenditoriale - per le piccole attività che rappresentano il motore economico del Meilogu.
Paolo Stella ha avuto modo di parlare della sua esperienza e della fiducia conquistata sul campo con una puntuale copertura delle recenti elezioni amministrative di Macomer che hanno fatto registrare migliaia di accessi al sito facendolo partire con il piede giusto. A oggi MacomerNotizie (come lo è LaBarbagia e come lo sarà MeiloguNotizie) è infatti un imprescindibile punto di riferimento per quella comunità.
Tra gli interventi sono da registrare quelli di Giuseppina Ledda, Elietto Sanna e Uccio Sanna che, concordi, hanno ribadito la necessità di avere una visione sovracomunale anche in vista dei prossimi assetti istituzionali che potrebbero fare dell'Unione dei Comuni del Meilogu un vero e proprio ente intermedio. Gianni Mari ha invitato MeiloguNotizie a prepararsi a una “seconda categoria di fuoco” visti diversi derby del Meilogu che ci saranno. Ma, sopratutto, tutti gli intervenuti hanno ribadito come fino ad ora uno strumento del genere sia mancato.
Non sono mancati dei suggerimenti relativi alla pubblicazione di informazioni di pubblica utilità e, inoltre, sono stati particolarmente apprezzati gli articoli di approfondimento della sezione Focus, alcuni dei quali scritti dalla penna di Francesca Arru e incentrati sulle figure silighesi di Julia Carta (la “strega”) e Gavinu Contene (su poeta).
L'incontro di Siligo dimostra una volta più le potenzialità dei siti internet della rete CittàNet. Altri Comuni del Meilogu saranno presto invasi dalla nostra passione. Continuate a seguirci!

Condividi su:

Seguici su Facebook