Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Bonnanaro la mostra "Incontri & Intrecci - Sui sentieri della luce, del colore e della memoria"

dal 4 al 26 giugno presso gli spazi espositivi della GovanorArt

Condividi su:

BONNANARO. «Accade talvolta che i viandanti dell’arte, partendo da luoghi e da esperienze tra loro lontani, scoprano consonanze, affinità e vicinanze. Accade talvolta che la luce, il colore, la sensibilità e la memoria costruiscano intrecci. Quando accade, sono talvolta incontri memorabili. Accade a Bonnanaro, terra di memorie ancestrali, di epiche ciliegie e di omerici vini, negli spazi quieti di GovanorArt».

È quanto si legge nella nota diffusa dall'associazione GovanorArt in merito alla mostra “Incontri & Intrecci - Sui sentieri della luce, del colore e della memoria”, che si potrà visitare da sabato 4 fino a domenica 26 giugno presso gli spazi espositivi della casa-museo del pittore Gian Carlo Marchisio.

Curata insieme a Paolo Bernardini (autore dell'introduzione al catalogo), e incentrata sui lavori di Carmelo Rocco Iaria e Leonard Sussman (oltre a quelli di Marchisio), l'esposizione avrà i seguenti orari: il pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00, nei giorni festivi dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00, la mattina previo appuntamento.
 

«Con questo undicesimo evento conclude la nota – GovanorArt prosegue, il suo percorso di conoscenza dell’arte contemporanea, consolidando la sua importante funzione di divulgazione artistica, lontano dai grossi centri, perseguendo l’idea e l’obiettivo che l’arte deve avvicinarsi alla gente per essere condivisa. GovanorArt si pone come luogo e occasione di promozione dell’esperienza artistica all’interno di un denso e suggestivo dialogo tra cultura e territorio».

Condividi su:

Seguici su Facebook