BONNANARO. Sabato 14 marzo si rinnova, a Bonnanaro, l’ormai tradizionale appuntamento con la manifestazione denominata “Binos de fozzas”, giunta quest’anno alla 4° edizione. Scopo della manifestazione è quello di promuovere il vino e i prodotti tipici locali. Con il termine Binos de Fozzas (vino a strati) si indica il vecchio modo di produrre il vino. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione del Comune di Bonnanaro, della Regione Autonoma Della Sardegna, della Provincia di Sassari e dei viticoltori locali, inizierà alle ore 18 con l’inaugurazione e il taglio nastro. Dalle 18:30 sarà possibile visitare le 8 cantine dove, altre a un buon bicchiere di vino, sarà possibile degustare i prodotti tipici locali.
Le cantine sono le seguenti: 1) Giorgio Magliona e Nicola Masala in Piazza Regina Elena; 2) Masia Giovanni Antonio e Tolla Salvatore in Via Tola; 3) Masala Roberto, Piu Daniele e Zonca Federico in Via Tola; 4) Soro Fabrizio e Falchi Fabrizio in Su Corrale; 5) Orani Gianni, Chessa Giovanni, Polinas Giovanni e Carboni Matteo in Via Giardini; 6) Soro Pino in Via Vittorio Emanuele; 7) Tola Michele in via Vittorio Emanuele; 8) Pintori Vittoria e Serra Antonio Maria in Via Vittorio Emanuele.
Allieteranno la manifestazione il coro “Su Nugoresu” di Nuoro e il gruppo “S'ainu orriadore” del carnevale di Scano Montiferro. Per acquistare i sacchetti con i bicchieri ci si potrà rivolgere allo stand che la Pro Loco allestirà in Piazza San Giorgio.