Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sciopero generale del 12. Anche gli infermieri del Nursing up incroceranno le braccia

Condividi su:

Il 12 dicembre sciopereranno anche gli infermieri sardi del Nursing up. «Abbiamo scritto, rappresentato e documentato le nostre problematiche, richiesto incontri con i politici, senza avere risposta alcuna. Abbiamo assistito a sprechi di ogni genere, abbiamo subito tagli di organici con conseguente diminuzione della qualità assistenziale, abbiamo visto gli straordinari crescere a dismisura così come le ferie residue accumulate». Così Alessandro Nasone, segretario regionale del sindacato.
«I nostri contratti - ha proseguito - sono bloccati, le riorganizzazioni aziendali annunciate rimaste nei cassetti dei politici nonostante la costante diminuzione di personale - Ora basta, chiediamo i rinnovi dei contratti, attualmente bloccati per tutto il 2015 e l'assunzione di professionisti infermieri e degli Altri professionisti del Comparto (oltre 30.000 gli infermieri a livello nazionale disoccupati anche a causa del blocco del turn-over e circa 2000 unità in meno solo in Sardegna se solo si mettessero in atto le direttive regionali sull’accreditamento delle strutture sanitarie».
«Inoltre - ha concluso - come se non bastasse siamo contrari allo smantellamento dello stato sociale ed alla privatizzazione della sanità pubblica».

Condividi su:

Seguici su Facebook