Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Plus: pubblicato il bando per l'accreditamento Sad, Set e Sass

Condividi su:

BONORVA. Pubblicato il bando per l’istituzione dell’Albo dei soggetti accreditati all’erogazione del Servizio di assistenza domiciliare (Sad), del Servizio educativo territoriale (Set) e del Servizio di assistenza scolastica specialistica (Sass). La convenzione interessa diversi comuni del Meilogu al Plus Alghero: Bonorva (capofila), Banari, Bessude, Bonnanaro, Borutta, Cheremule, Cossoine, Giave, Mara, Monteleone Rocca Doria, Padria, Pozzomaggiore, Romana, Semestene, Siligo, Thiesi e Torralba. Le ditte interessate dei rispettivi comuni (nell'elenco compaiono anche Alghero, Ittiri, Olmedo, Putifigari, Uri e Villanova) potranno candidarsi a far parte dei rispettivi albi entro le 13 del 12 dicembre prossimo.
«L'istituto dell'accreditamento – come si legge nel bando - rappresenta una modalità di affidamento dei servizi che mira da un lato a regolare l'ingresso nel mercato dei soggetti che intendono erogare servizi per conto del pubblico attraverso la determinazione delle tariffe e l'emissione di Buoni sociali, e dall'altro ad implementare un processo di promozione e miglioramento della qualità dei servizi attraverso "l'obbligo", da parte dei soggetti erogatori, di  garantire livelli strutturali ed organizzativi previsti dall'accreditamento diventando, in questo modo, uno degli strumenti principali con cui si persegue il miglioramento della qualità».
Tra i punti sui quali scommettere l'informatizzazione (attraverso il trattamento elettronico dei procedimenti), la territorialità (attraverso la stretta collaborazione dei servizi sociali comunali, l’utente e il  fornitore), la formazione degli operatori, l'adozione delle Carte dei servizi (allo scopo di informare in modo trasparente e completo circa l'offerta di servizi e per favorire, nel contempo, un rapporto diretto con i gli utenti e adeguati standard di qualità, la rilevazione del bisogno assistenziale e un sistema di monitoraggio (per verificare la permanenza dei requisiti e degli standard minimi di accreditamento).
Tutte le info su plusalghero.it

Condividi su:

Seguici su Facebook