Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Iscrizioni a due nuovi corsi di formazione finanziati dal bando "Maciste"

Condividi su:

L'Assessorato del Lavoro informa che sono aperte le iscrizioni per due corsi attivati dal raggruppamento temporaneo agenzia Ciofs-FP Sardegna, finanziati tramite l'avviso pubblico "Maciste":

- corso "REVErTE", con sede a Sanluri, per tecnico della progettazione e direzione di lavori per il recupero di edifici e manufatti storici tradizionali in terra cruda;

- corso "A.R.Te.S", con sede a Macomer, per tecnico per il recupero, la tutela e la valorizzazione di siti ambientali.

Il corso "REVErTE" è destinato a disoccupati e inoccupati residenti in Sardegna, che abbiano compiuto la maggiore età, possiedano una laurea in Ingegneria o Architettura oppure un diploma di perito edile o geometra (purché con due anni di esperienza) e abbiano una buona conoscenza dei software di settore.

Il corso "A.R.Te.S", invece, è aperto a disoccupati e inoccupati residenti in Sardegna, che abbiano compiuto la maggiore età e possiedano un diploma o un attestato di qualifica professionale di livello 3 EQF, con eventuali esperienze lavorative attinenti al settore e nozioni di base di informatica.

Per ciascun corso sono disponibili 16 posti, pertanto gli allievi saranno selezionati tramite un test scritto e un colloquio motivazionale. Il 25% dei posti sarà, in ogni caso, riservato ai lavoratori che abbiano beneficiato di ammortizzatori sociali in deroga nel quadriennio 2012-2015, risultino disoccupati e non possano più fruire di ammortizzatori.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro le ore 19 del 27 maggio 2015, tramite consegna a mano (dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 13.30) o raccomandata con avviso di ricevimento, a:

a) Ciofs /FP Sardegna - via Castello, 29 - 09025 Sanluri (VS), per il corso "REVErTE";

b) Ciofs/FP Sardegna - via Pietro Nenni, 16 - 08015 Macomer (NU), per il corso "A.R.Te.S".

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori ai seguenti recapiti:
telefono 070 9351007 (sede di Sanluri) - 3343957414 (sede di Macomer)
e-mail info@ciofsfpsardegna.it

Consulta i documenti

Condividi su:

Seguici su Facebook