Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bonnanaro, grande successo per la Fiera delle ciliegie

Condividi su:

BONNANARO. Sicuramente sarà ricordata nella storia della comunità l’edizione numero 27 della Fiera della ciliegie. Un grande afflusso di persone, venute dai paesi vicini e non solo, agevolate anche dalla splendida giornata di sole, ha affollato le strade del paese già dalle prime ore della mattina per poter comprare le ciliegie ma anche per poter visitare alcuni siti di grande importanza del paese. La fiera ha avuto inizio con l’inaugurazione da parte del neo eletto sindaco di Bonnanaro Antonio “Tonino” Marras che, con il presidente della Pro Loco Bastianina Pintori, il sacerdote Don Matteo Bonu e altre autorità civili e militari, ha tagliato il nastro ringraziando tutti coloro che si sono attivati per l’organizzazione della fiera.

Il corteo è stato preceduto dall’esibizione degli sbandieratori della città dei candelieri di Sassari. «Le ciliegie - come dichiarato da - Bastianina Pintori - sono andate a ruba già dalle prime ore costringendo i produttori presenti negli stands a recarsi nei loro possedimenti per raccogliere altro prodotto». Sono stati allestiti dei punti di ristoro dove i turisti hanno potuto degustare piatti tipici locali. Il clou della serata è stato nel pomeriggio con l’esibizione dei mamuthones e issohadores dell'associazione culturale Atzeni di Mamoiada che hanno sfilato partendo da Via Della Regione fino a giungere a piazza San Giorgio.

Successivamente si sono esibiti i bambini della scuola di ballo di Bonnanaro, Sassari, Torralba, Uri, Sennori e Viddalba con uno spettacolo di danza sportiva organizzato dalla Victory Dance di Antonio e Vittoria. Nello spazio fiera ha avuto spazio anche il maneggio “Sardo Cheyenne” di Angelo Masia con il battesimo della stella. «Credo che questa - ha concluso Pintori - sia la fiera che ha visto la maggior partecipazione dei turisti negli ultimi anni. Un sentito grazie va a tutti i componenti della Pro Loco e tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita della manifestazione». Nei locali della Pro Loco sono stati proiettati dei filmati su Bonnanaro realizzati da Davide Marianini. L’appuntamento è per l’anno prossimo per la ventottesima edizione.

Foto Antonio Caria

Condividi su:

Seguici su Facebook