Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bonnanaro, Tonino Marras ha illustrato i primi due mesi di mandato

Condividi su:

BONNANARO. Giovedì 13 agosto il sindaco Tonino Marras ha incontrato la popolazione per illustrare il bilancio dei primi due mesi del suo mandato e per illustrare i progetti futuri dell’amministrazione. «Un’atto dovuto – ha sostenuto Marras – visto che in campagna elettorale abbiamo promesso ai cittadini degli incontri periodici per illustrare il lavoro della nostra amministrazione». All’incontro, che si è tenuto nei locali del centro sociale di via della Regione, erano presenti una settantina di persone e come primo atto il sindaco ha illustrato come si intende gestire il disavanzo tecnico del comune, con la riduzione del suo stipendio e con un aumento della Tasi che, come sostenuto dal primo cittadino, «inciderà in maniera irrisoria sulle famiglie di Bonnanaro».
Illustrati i bandi “sentieri” e “biddas”. Con il primo sarà possibile avviare la pulitura della parte finale della strada che conduce a Malis, nonché della fontana e delle vasche, attualmente in pessimo stato di conservazione, e della mulattiera che conduce a Bega. Previsto anche l'inserimento della segnaletica per rendere più accessibili questi siti.
Con il secondo, che registra fondi avuti dalla vecchia amministrazione, si sta provvedendo alla realizzazione di muretti a secco nella Chiesa campestre di Santa Maria Iscalas.
Avvalendosi del supporto di un tecnico, si stanno studiando dei progetti per ampliare il cosiddetto “spazio verde”, «spazi – ha sottolineato Marras - all’interno del paese che serviranno a creare punti di aggregazione per giovani e anziani».
«Entro la fine dell’estate -ha concluso il sindaco - sarà organizzata una visita guidata a Palazzo Passino, grazie anche all’apporto di alcuni volontari che si sono offerti per pulire l’interno e il giardino del palazzo».

Condividi su:

Seguici su Facebook