Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sabato a Siligo “Gavino Ledda e la parola”, letture, memorie e suoni

Condividi su:

SILIGO. L'assessorato comunale della Cultura organizza per sabato 19 alle 21 in carrela de su Burgu una serata con protagonista lo scrittore Gavino Ledda (Gaínu de sos Leddhas). Durante l'incontro si terranno delle letture tratte dalle sue opere, a cura delle voci narranti di Antonio Gavino Sanna, Cristina Ricci, Tino Scugùgia e Bruna Sassu.


Appéddhidu dàe Sílighes a su Mundhu gh’intréu èghes a s’ispècche ùmana, nostra, pro gratta de DéUS èghes, grattas a Déus, próssima, gh’sa Nadura intrèa! Epperòghes epperòghes, dàe candhos, tòrras,  aùghes aùghes?
Da Síligo, appello al mondo intero e alla spècie umana, nostra, per grazia di Dio e, per grazia di Dio, pròssima,  alla Natura tutta! Epperò epperò, da quando, di nuovo, ancora ancora?
Da Síligo, dunque, Solidarietà e Solidità per l’arte: la Parola Pluripatente, ùltimo guado per l’arte dell’uomo : per l’espansione della sua mente   e  per l’espansione del Tuttiverso pure ed eppure dentro il pròprio corpo e nella sua ànima, Ipsègo, Istillègo e Istillìo, ancora da conòscere!

Gaínu de sos Aghes

Condividi su:

Seguici su Facebook