BANARI. Domenica 18 alle 18.00, presso la biblioteca comunale “Barore Sassu”, sarà presentato “Il koala Paolino” dell'autore ittirese Franco Cadoni. Edito dai tipi della Carlo Delfino, il volume è la prima storia pubblicata di quella che sarà una collana completamente dedicata a questo simpatico personaggio.
Nel racconto si conciliano gli elementi tipici della letteratura per bambini con quelli che sono i temi fondamentali della vita moderna, rinnovando la tradizione della favola morale.
Le illustrazioni sono state realizzate dall'artista banarese Josephine Sassu. Esse, nate dopo l'ideazione scritta della favola, danno corpo al personaggio ed alla storia, cercando sia di assecondare la versione scritta, sia di ampliare, a volte proprio a dirottare, la fantasia del lettore, offrendo un ulteriore possibilità di riflessione e conoscenza.
All'incontro, organizzato e promosso dall'amministrazione comunale, parteciperanno l'autore, l'illustratrice, l'editore e l'assessore comunale della Cultura Antonio Carboni. Presenterà l'opera Alessandra Pigliaru.