Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Nostra Segnora de Seunis in Tiesi dae su 7 a s’11. Cantos a chiterra, poesia a bolu, ballos e Davide Van De Sfroos

| di Antonio Caria
| Categoria: Attualità
STAMPA
foto Antonio Caria

Thiesi. Tutto pronto per i festeggiamenti in onore di Nostra Signora di Seunis.

Mercoledì 7 settembre, alle 16.00, giochi per bambini (piazza Seunis). Alle 17.30 recita del Rosario. Alle 18.00 finale del torneo di calcetto San Giovanni (Campetto di Via Garau). Alla stessa ora sarà celebrati i vespri solenni e la Santa Messa. Alle 20.00 “Manigamus tottu umpare”. A seguire serata di canti logudoresi con l’esibizione di Daniele Giallara. Antonio Porcu e Noemi Mulas accompagnati da Bruno Maludrottu alla chitarra e da Graziano Caddeo alla fisarmonica (piazza Seunis). Dalle 23.00 la veglia di preghiera e penitenza (bizadolzu) che si concluderà alle 5.00 con la celebrazione della Messa.

Giovedì 8 le funzioni liturgiche saranno celebrate sia nella Chiesa parrocchiale di Santa Vittoria (9.00) sia nel santuario di Seunis (8.00, 11.00 e 18.00). Dalle 10.00 giochi per bambini (piazza Seunis). Alle 17.30 esibizione di ballo della scuola “Victory’s Dance” mentre alle 21.00 ballo liscio con “Ballando con le stelle-Mikael Fonts e la sua orchestra” (Anfiteatro Seunis). Alle 22.00 serata di poesia logudorese con Bernardo Zizi, Celestino Mureddu e Peppino Donaera (sala Aligi Sassu).

Venerdì 9 le messe saranno officiate alle 8.00, 9.00 (Chiesa di Santa Croce) e 11.00. Quest’ultima sarà animata da “Su Cuncordu Cheremulesu”. Alle 17.00 la processione accompagnata dalla banda musicale di Ittiri, dai cavalieri e dai gruppi folk di Thiesi, Selegas, Talana, Mamoiada, Arzachena, Sennori, Ploaghe. Alle 22.00, serata folk con i gruppi che hanno partecipato alla processione e dei tenores “Remunnu ‘e Locu” di Bitti, “Ulianesu” di Oliena e del “Cunsonu Santu Juanne” di Thiesi (presenta Lucia Cossu).

Sabato 10, alle 10.00, “Pompieropoli”, manifestazione per bambini organizzata dall’associazione volontari dei vigili del fuoco di Sassari (piazza Seunis). Alle 17.00 esibizione della scuola “Skate bike roller” di Sassari (piazza Seunis). Alle 18.30 manifestazione pugilistica presso il campetto di via Garau. Alle 22.00 spettacolo a sorpresa e il concerto di Davide Van De Sfroos (piazza Seunis).

Domenica 11, alle 10.30, sfilata di macchine d’epoca (piazza Seunis). Alle 16.30 pariglie acrobatiche con la partecipazione dei tamburini di Oristano in via D’Annunzio (Località Scale ‘e rena). Alle 21.00 spettacolo del comico Antonio Mezzancella e del chitarrista Maurizio Solieri con il suo tributo a Vasco Rossi (piazza Seunis). Nel corso della serata saranno estratti i biglietti della lotteria.

Antonio Caria

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK