Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giave, entro il 31 luglio l’aggiornamento degli albi per i giudici popolari

Condividi su:

Giave. La sindaca Maria Antonietta Uras ha reso noto che fino al 31 luglio, sarà possibile effettuare l’iscrizione, presso l’ufficio comunale, agli albi per i Giudici Popolari di Corti di Assise, comprese quelle d’appello. 

L’aggiornamento è normato dall’articolo 21 della legge numero 287 del 10 aprile del 1951 che recita testualmente: «Gli albi definitivi dei giudici popolari formati secondo gli articoli precedenti sono permanenti. Per il loro aggiornamento, nel mese di aprile dell'anno 1953 e nel mese di aprile di ogni secondo anno dei successivi bienni, il sindaco di ciascun Comune invita con pubblico manifesto tutti coloro che, non essendo iscritti negli albi definitivi dei giudici popolari, siano in possesso dei requisiti stabiliti dagli artt. 9 e 10 e non si trovino nelle condizioni di cui all'art. 12, a iscriversi, non più tardi del mese di luglio, negli elenchi integrativi dei giudici popolari di Corte di assise o di Corte di assise d’appello».

Gli interessati dovranno essere in possesso della cittadinanza italiana, dei diritti civili e politici, di una buona condotta morale, avere un’età compresa tra i 30 e i 65 anni, e il titolo finale di studi di scuola media di prima grado, di qualsiasi tipo (di secondo per le Corti di Assise di Appello). 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook