Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Comunali 2017. Il programma della lista "Insieme per Torralba" (candidato sindaco Vincenzo Dore)

Condividi su:

Torralba è uno dei tre Comuni del Meilogu che il prossimo 11 giugno si recherà alle urne per il rinnovo del Consiglio comunale. Dopo 10 anni di legislatura, Giovanni Uras ha deciso di non ripresentarsi per il terzo mandato.

Una sola lista presentata, “Insieme per Torralba”, capeggiata da Vincenzo Dore, attuale assessore della Cultura, Pubblica istruzione, Spettacolo, Sport e Personale. Classe 1960,  è molto attivo nel campo del sociale. Di recente è stato nominato vicepresidente vicario dell’Avis Regionale mentre è stato riconfermato presidente della sezione provinciale di Sassari (da tempo dirige quella del suo paese).

Un progetto, questo, che vuole proseguire con le linee guida poste in essere dalla precedente amministrazione. Due i punti cardine del programma: la valorizzazione del patrimonio esistente e la creazione di nuove opportunità di crescita per il paese.

Cultura: particolare attenzione verrà data al patrimonio culturale e archeologico del paese. L’intento prioritario sarà quello dell’attivazione delle gestioni delle opere realizzate (centro di documentazione) nel complesso monumentale di Santu Antine e nel museo archeologico, ristrutturato e potenziato di recente «al fine – ha affermato il Dore – di concretizzare la natura di volano economico che si vuole riconoscere alle richezze del nostro territorio». Saranno incrementate le manifestazioni culturali grazie alla realizzazione delle strutture necessarie, tra cui l’affidamento in gestione del centro polivalente (recentemente ristrutturato) che, unite alla rivalutazione delle risorse già esistente, potranno a detta del candidato sindaco  «aumentare le opportunità di lavoro già sperimentate»

Sociale: Grazie a un finanziamento del Ministero dell’Interno, sarà possibile aprire la comunità alloggio per anziani, attualmente destinata a Mensa sociale.  Attenzione verrà data alle fasce più deboli della popolazione (bambini, anziani e disabili), in modo particolare a coloro che si trovano in situazione di necessità e di bisogno (malattia, handicap, povertà, disoccupazione, emarginazione e dipendenza). Obiettivo primario è il potenziamento del centro sociale, della palestra comunale e della piscina estiva.

Non saranno trascurati l’agricoltura e l’allevamento. Sulla viabilità rurale, si procederà al completamento dell’anello di congiunzione “Badde Nuraghe-Nae ‘e Cheja” (già realizzati due lotti). Un supporto allo sviluppo delle attività imprenditoriali dei giovani sarà garantito dall’utilizzo  del patrimonio immobiliare comunale.

la lista è così composta: Vincenzo Dore (candidato Sindaco)

Candidati consiglieri: Caterina Carta, Gianni Cherchi, Andrea Mannoni, Pierpaolo Mulas, Silvia Piu, Mariantonietta Puggioni, Andrea Rossin, Giovanna Togo (nota Lalla).

Condividi su:

Seguici su Facebook