Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Carenza idrica nel Comune di Banari. Emanata un’ordinanza per il contenimento dei consumi

Condividi su:

Banari. Il sindaco Antonio Carboni, facendo seguito alla nota della Direzione Generale del Distretto Idrografico della Sardegna, ha emanato un’ordinanza per l’uso razionale delle risorse idriche.

Tale decisione è motivata, si legge nel documento, «ritenuto che la situazione descritta imponga l'adozione di iniziative improntate ad evitare un grave pregiudizio agli interessi collettivi e che sia tale da giustificare l'emissione di ordinanza sindacale, avente il carattere della contingibilità e dell'urgenza, con l'obiettivo specifico di definire le regole per la razionalizzazione dell'uso dell'acqua potabile consentendo gli usi alimentari e igienico sanitari e vietando gli altri usi».

Oltre al lavaggio di strade, piazzali, veicoli e vialetti, è vietata l’irrigazione di prati, giardini e orti. Il divieto è stato esteso anche al riempimento delle piscine e agli usi diversi da quello domestico e per l’igiene personale. I trasgressori saranno puniti con delle ammende che andranno da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro.

Condividi su:

Seguici su Facebook