Giave. L'amministrazione comunale guidata da Maria Antonietta Uras intende organizzare un soggiorno termale per gli anziani a Salsomaggiore Terme, della durata di 8 giorni (periodo compreso tra la fine del mese di agosto e gli inizi di settembre).
La presentazione ufficiale dell'iniziativa è avvenuta venerdì 9 giugno nella sala consiliare, alla presenza di Gavina Arru (operatrice sociale) e Nicola Addis (assessore dei Servizi sociali).
Come specificato nella proposta di delibera di giunta comunale, l'iniziativa rientra nei programmi denominati "Servizi alla persona".
Il programma (dal 2 al 9 settembre) prevede la partenza in bus da Giave all' aeroporto di Alghero (volo Alghero-Bologna o Alghero-Linate), pensione completa (sette notti), cure come da prescrizioni dell'Azienda Sanitaria locale e il rientro in paese con bus gran turismo. La quota di partecipazione è di 275 euro. Per gli utenti sopra i 65 anni, la compartecipazione comunale sara del 50% (costo viaggio e soggiorno) mentre per quelli al di sotto dei 60 sarà del 60.
Entro venerdì 16 giugno, gli interssati dovranno scegliere se effettuare il soggorno nella struttura di Sardara o in quella di Salsomaggiore
Soddisfatta la prima cittadina che ha rimarcato che la località sarà scelta in base alle richieste pervenute.