Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cossoine, approvati i bandi del Servizio Civile Nazionale “La Biblioteca intorno ai giovani” e “Cossoine per gli anziani: mai più soli”

Condividi su:

Cossoine. Sono stati approvati i due progetti del Servizio Civile Nazionale presentati dall'amministrazione Sassu. Il primo, “La Biblioteca intorno ai giovani”, ha come finalità il rafforzamento del ruolo della biblioteca all'interno della comunità locale, con particolare attenzione ai giovani, individuando in essa un valido centro di aggregazione.

 

Gli obiettivi generali sono la divulgazione e l’incremento dei servizi bibliotecari, oltre che la promozione di attività culturali e di aggregazione destinate ai ragazzi. Nello specifico si vuole aumentare la visibilità del servizio bibliotecario, anche attraverso la promozione di attività di animazione alla lettura e di iniziative culturali che coinvolgano appieno la popolazione cossoinese.

 

Il secondo, “Cossoine per gli anziani: mai più soli”, ha lo scopo di garantire un adeguato sostegno agli anziani del paese, di cui si vuole recuperare anche il ruolo di “Memoria Storica” e di figura di riferimento per i ragazzi.

 

Attraverso le tecnologie Ict, sarà loro garantito un servizio che consenta una valida comunicazione tra loro e il resto della cittadinanza. Garantito anche un incremento delle attività di aggregazione.  

Condividi su:

Seguici su Facebook