Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il poeta Antonio Maria Pinna di Pozzomaggiore tra i premiati al premio "Posada"

Condividi su:

Posada. Ennesimo riconoscimento per Antonio Maria Pinna. Al poeta pozzomaggiorese, infatti, è stata assegnata una menzione d'onore nella sezione A (poesia in rima), della trentaseiesima edizione del premio di poesia "Posada", che avrà luogo sabato 5 agosto in piazza Belvedere.

La giuria ha assegnato il primo posto a Giangavino Vasco di Bortigali ("Una rughe in palas") mentre il secondo a Giovannino Chessa di Torpè ("Alenos fartant"). Al terzo posto, ex aequo, Emiliano Cau di Sorgono ("Solu pro te") e Salvatore Murgia di Macomer ("Pruite Deus caru"). Oltre a Pinna, le menzioni sono andate a Pier Giuseppe Branca di Sassari ("Ispantos"), Andrea Columbano di Olbia ("Canta cilaca"), Salvatore Ladu di Mamoiada ("Como lu basat su entu saliu") e Antonio Sannia di Bortigali ("Nademi ois").

La sezione B (verso sciolto) ha visto primeggiare Gonario Carta Brocca di Dorgali ("Aba e terra"). Il secondo gradino del podio è andato, invece, a Giuseppe Tirotto di Castelsardo ("Undi fiori la multa) seguito, al terzo, da Angelica Piras di Elmas ("S'amori po tui"). A Tetta Becciu di Ozieri ("S'intrighinu in su monte"), Maria Tina Biggio di Cagliari ("A miogia da cà"), Flavio Careddu di Brescia ("Ispantu"), Sandro Chiappori di Cagliari ("Portant isperas"), Bachisio Goddi di Orune ("Bezzesa") e Giuseppina Schirru di La Maddalena ("Abbandonu") le menzioni d'onore.

Condividi su:

Seguici su Facebook