Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Borutta, Riccardo Dongu nuovo presidente del comitato di San Pietro di Sorres

Condividi su:

Borutta. Con il concerto degli Almamediterranea, è stata archiavata l’edizione 2017 della festa di San Pietro di Sorres. Una tre giorni molto intensa, iniziata mercoledì 28 giugno con la celebrazione dei Vespri nella Basilica intitolata al Santo.

 

Uno dei momenti più toccanti è stata la processione del 29 con il simulacro che, collocato in un carro trainato dai buoi, ha fatto rientro nella sua sede orginaria. In testa al corteo i cavalieri con la bandiera portata da Giovanni Masala di Bonnanaro, i gruppi folk “Sant’Antioco di Bisarcio” di Ozieri, “Ballerinas Sindiesas” di Sindia,  “Tamuli” di Macomer, “Saludos” di Nuoro e il coro “Paulicu Mossa” di Bonorva. Al seguito anche il sindaco Silvano Arru, il parroco Don Matteo Bonu, il vice Don Salvatore Saba e Padre Abate Antonio Musi, oltre alle autorità militari.

 

In tarda serata il pubblico presente ha avuto modo di assistere ai balli e ai canti dei gruppi, presentati da Emanuela Sassu

 

Nella giornata del 30, dopo l’esibizione del gruppo musicale cagliaritano, sono stati letti i nomi del comitato dei festeggiamenti 2018. Il presidente sarà Riccardo Dongu che sarà coadiuvato da Claudia Arru, Giovanni Arru, Pino Arru, Vanna Demartis, Marco Manca, Gavino Nieddu, Natalina Pinna, Leonardo Pintus (di Giuseppe), Bastiano Pisanu, Roberto Pisanu, Serafina Pittalis, Costanza Polo, Graziella Rassu, Salvatora Rassu, Angelo Ruiu, Mariano Solinas, Elisa Spissu e Chiara Vitolo.

Condividi su:

Seguici su Facebook