Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Tula: protocollo d’intesa sul “Sistema Lago Coghinas"

| di Francesca Violante Rosso - Assessore alla Cultura e alla Comunicazione Tula
| Categoria: Attualità
STAMPA

TULA. È in programma per giovedì 10 ottobre alle ore 15.00, nella sala convegni dell’Unione dei Comuni del Logudoro a Ozieri, un incontro istituzionale per la stipula del protocollo d’intesa sul “Sistema Lago Coghinas – Recupero, Rilancio e Sviluppo”.

Il progetto di cui si discuterà riguarda attualmente il territorio del Coghinas che ricade nei Comuni di Tula, Bechidda e Ozieri. Successivamente, però, potrà coinvolgere anche i paesi interessati dal corso dei fiumi che alimentano il lago o che da esso defluiscono.

Ad aprire i lavori sarà Andrea Becca, Sindaco di Tula. Seguiranno gli interventi di Sebastiano Sannittu, Sindaco di Berchidda, e di Leonardo Ladu, Sindaco di Ozieri. A chiudere il dibattito sarà Ugo Cappellacci, Presidente della Regione Autonoma della Sardegna.

L’incontro si concluderà proprio con la firma del protocollo d’intesa, la cui durata è fissata fino al 31 dicembre 2022 ed è prorogabile. Il documento intende formalizzare le modalità operative delle azioni congiunte che i quattro soggetti sottoscrittori intraprenderanno attraverso un lavoro di rete per rendere più efficienti ed efficaci gli interventi a favore dello sviluppo locale e per integrare opportunamente le politiche di marketing territoriale, le politiche per il turismo, le politiche ambientali, le politiche agricole, le politiche per le imprese, l’innovazione e la ricerca.

Il referente del progetto è Claudio Meloni, consigliere del Comune di Tula con delega all’Ambiente.

Francesca Violante Rosso - Assessore alla Cultura e alla Comunicazione Tula

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK