Romana. La novena e la Santa Messa, in programma dal 24 luglio all’1 agosto alle 18.00, aprirà i festeggiamenti in onore della Madonna degli Angeli.
Il programma, predisposto dal comitato dei festeggiamenti 2017, prevede, nella stessa giornata di martedì 1 alle 18.00, la celebrazione eucaristica officiata da Don Gianni Rossi con l’animazione musicale del coro “Su Romanesu”. Alle 18.45 è in programma l’invito presso l’abitazione delle obriere. Alle 21.30 avrà luogo lo spettacolo di ballo liscio e di gruppo “Ballando sotto le stelle”, curato da Antonio Tanca, Rino Cossa e Bianca.
Mercoledì 2 alle 10.30 Don Nicola Carta, assieme a Don Gianni Rossi, celebrerà la Messa Solenne con i canti del “Coro Diocesano” di Sassari. Subito dopo partirà la processione accompagnata dalla banda musicale di Villanova Monteleone e dai gruppi folk di Uri (Associazione Culturale), Mara (San Giovanni Battista) e da quello di Romana.
Al termine, nuovo invito a casa delle obriere. Alle 18.00 avverrà lo scambio delle bandiere mentre alle 22.00 spazio allo spettacolo musicale del gruppo “K 2.0”.