Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Definiti i lavori di ampliamento nel cimitero di Bonnanaro

Condividi su:

Bonnanaro. Dureranno circa 5 mesi i lavori di ampliamento e di completamento del cimitero comunale. L’intento degli amministratori comunali è quello di aumentare la disponibilità dei loculi, visto ormai lo scarso numero di nascite che ha colpito il paese in questi ultimi anni.

Nello specifico, verranno posizionati 44 nuovi loculi su due file da 22 ognuna, e 10 in due da 5. Inoltre, verranno anche inseriti 50 ossarietti in 5 file da 10. Questi ultimi «utili – si legge nella relazione tecnica – al fine di incentivare le operazioni di estumulazione e quindi di ulteriore reperimento di posti per nuove inumazioni». Verranno anche predisposte alcune nicchie cinerarie per eventuali cremazioni.

Previsti anche degli interventi di miglioramento della accessibilità dei disabili, oltre che di risanamento e ristrutturazione di alcune parti ormai in condizioni di degrado. Tra questi, il risanamento e la tinteggiatura del portali d’ingresso, del cancello laterale, degli intonaci, dei conci in malta, della copertura e dei cornicioni in pietra.

In programma anche l’ampliamento dello stallo che verrà predisposto per tre cassonetti della raccolta differenziata. Inoltre, verrà posato un coprimuro sul muretto di separazione dell’aiuola.

L’intervento prevede anche la sistemazione di alcuni gradini di accesso a quest’ultima e di una nuova pavimentazione in lastre di cemento, oltre che la realizzazione delle rampe pedonali destinate all’accesso dei utenti agli ultimi due piani del cimitero e di nuova aperture in breccia, con il posizionamento di nuovi cancelli in ferro, per l’ingresso.

Per ultimo, verrà abbattuto il cipresso situato nel muro di cinta dell’accesso principale. L’importo è di 114mila 900 euro, così come era stato indicato anche nel programma annuale delle opere pubbliche.

Condividi su:

Seguici su Facebook