Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le tradizioni sarde di scena a Bonorva per Santa Maria degli Angeli

Condividi su:

Bonorva. Sarà una festa della Madonna degli Angeli all’insegna della musica e dei colori della Sardegna. Poesia, canti a chitarra e gruppi folk, infatti, faranno da cornice a una delle feste più sentite dalla comunità e dedicata ai muratori.

 

Si partirà lunedì 31 luglio alle 18.30 con i giochi gonfiabili e animazione per bambini (che saranno ripetuti martedì 1 agosto). Alle 22.00, i poeti Bruno Agus, Tore Senes e Salvatore Ladu daranno vita alla gara a poesia a bolu.

 

Martedì 1 agosto alle 18.00 saranno celebrati i vespri solenni mentre alle 21.00 avrà luogo il primo memorial dedicato alla memoria di Angelino Senes, a dieci anni dalla morte. La serata, organizzata in collaborazione con la famiglia Senes, sarà presentata da Emanuela Sassu e vedrà sul palco la presenza dei cantadores Giovanni Magrini, Stefano Sotgiu, Roberto Murgia e Roberto Marini accompagnati alla chitarra da Tonio Masala e alla fisarmonica Antonello Salis. Prevista la partecipazione del gruppo locale, tutto al femminile, “Sas Bonorvesas”.

 

Mercoledì 2 alle 18.00 sarà officiata la Santa Messa in onore della Santa nella Chiesa parrocchiale della Natività di Maria, con l’animazione musicale del coro “Paulicu Mossa”. Quest’ultimo, insieme ai gruppi folk locali “Sas Bonorvesas” e “Santa Maria Bambina”, “Sos Canarios” di Nuoro, “Tamuli” di Macomer e “Tradizioni Popolari” di Forodngianus, accompagneranno il simulacro in processione per le vie del paese.

 

Le formazioni folkloristiche saranno protagoniste, anche, dei balli che verranno eseguiti alle 22.00. L’evento sarà presentato sempre da Sassu. L’esibizione de “Sas Bonorvesas” sarà accompagnata dalla voce di Murgia, dalla fisarmonica di Alberto Caddeo e dalla chitarra sempre di Masala. Il 2 settembre è in programma il pranzo sociale dei muratori.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook