Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cargeghe, a scuola di rinnovabili

Martedì 15 inaugurazione impianto fotovoltaico e laboratori su ecologia e rinnovabili

Condividi su:

La Fondazione Sesco per l’Ambiente Onlus, impegnata nella diffusione di pratiche ecosostenibili, ha attivato per l’anno 2012 il progetto “Cento Scuole per l’ambiente”, iniziativa di educazione al risparmio energetico e vera esperienza sul campo per bambini e ragazzi in età scolare. La Fondazione ha scelto di donare un impianto fotovoltaico per incoraggiare in modo sostanziale l’utilizzo delle fonti rinnovabili e il corretto uso delle risorse energetiche e contribuire – nel contempo – alla risoluzione di problematiche reali in alcune strutture pubbliche del territorio. Diretti beneficiari del progetto sono gli istituti scolastici dell’infanzia, primari e secondari di primo grado, in virtù della potenzialità che tali agenzie formative hanno di moltiplicare, attraverso il coinvolgimento dei ragazzi, l’esempio di una corretta gestione delle risorse energetiche.

Il Comune di Cargeghe, avendo espresso spontanea manifestazione d’interesse al progetto, ed essendo risultato beneficiario della donazione, ha ricevuto un impianto fotovoltaico che è stato installato presso la Scuola secondaria di primo grado di Piazza Grazia Deledda. L’inaugurazione dell’impianto donato alla scuola avverrà in data 15 ottobre 2013 alle h. 14.30, alla presenza delle Autorità e della cittadinanza.

L’organizzazione della giornata prevede anche un momento di festa collettiva e l’allestimento di un laboratorio scientifico sulle energie rinnovabili, donato alla scuola nell’ambito del progetto “L’Officina dell’Energia: i laboratori su ecologia e rinnovabili” e grazie al contributo della Fondazione Banco di Sardegna, con attività didattiche e informative per gli alunni della scuola e le loro famiglie. Siete invitati a partecipare a quest’iniziativa socio-ambientale e a diffondere la notizia dell’evento. In allegato inviamo il programma dettagliato della giornata di inaugurazione.

Per informazioni:

Fondazione Sesco per l'Ambiente Onlus
Via Nazario Sauro 12 - 09123 Cagliari
Tel. 070278123, Fax. 0702085843
Sito: www.fondazionesesco.org
email: info@fondazionesesco.org
Facebook: Fondazione Sesco Onlus
Twitter: @FondazioneSesco
Storify: Fondazione Sesco

Condividi su:

Seguici su Facebook