Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mara, presentata l’anteprima del Festival del documentario

Condividi su:

Mara. È stata presentata venerdì 11 agosto l’anteprima del Festival del documentario. Un pubblico numeroso ha assistito alla proiezione dei corti (circa una decina), selezionati tra i vari cortometraggi e documentari provenienti dalla biblioteca del Sardinia Film Festival.

La serata, presentata dalla bravissima e impeccabile Lucia Cossu, si è svolta nella stupenda cornice di piazza Marconi e ha avuto un prologo con l’esibizione del locale coro “Bonu Ighinu”.

«Occorre puntare su iniziative di qualità, utili a far conoscere e valorizzare il nostro immenso e incontaminato territorio, con le sue ricchezze culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche». Queste sono state le parole pronunciate dai sindaci Salvatore Ligios (Mara) e Quirico Meloni (Villanova Monteleone) per inaugurare l’anteprima del Festival (sezione speciale del Sardinia Film Festival).

La decisione di inserire  Mara è stata dettata dalla volontà di promuovere e valorizzare l’intero territorio dell’Unione dei Comuni del Villanova. Parole d’incoraggiamento sono arrivate da Carlo Dessì (direttore del Cineclub di Sassari). A suo modo di vedere, bisogna «puntare  sul territorio quale set naturale per la realizzazione e l’ambientazione di film, in virtù del fatto che la considerazione per i documentari sta crescendo sempre più, e lo dimostrano i riconoscimenti ottenuti in importanti festival oltremare». 

Un viatico importante, questo, non solo per fare “Cultura”, ma anche per creare delle opportunità lavorative destinate alle attività commerciali e turistiche della zona. L’evento ora si concentrerà a Villanova Monteleone (17-18-19 agosto) dove sono in programma le proiezioni di opere provenienti dalla cinematografia nazionale di settore affiancate da numerose attività collaterali.

Condividi su:

Seguici su Facebook