Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Vivere e Raccontare Londra”. Pozzomaggiore incontra il giornalista Marco Varvello

Condividi su:

Pozzomaggiore. Serata “English” quella di martedì 29 agosto. Il giardino della casa di Tore Oppes (ingresso vicolo Edvige Carboni) ospiterà, alle 21.00, “Vivere e Raccontare Londra”, un incontro con il corrispondente della Rai Marco Varvello promosso dall’Associazione culturale Intercomunale “Isperas” e dal Comune.

 

Per la tv pubblica di Stato, Varvello ha iniziato a lavorare nel 1987 presentando il telegiornale della Lombardia poi come caposervizio del Tg1, con esperienze alla redazione economica e agli esteri. È stato inviato anche negli Stati Uniti negli anni 1991-1992-1993, corrispondente da Londra dal 1997 al 2005 mentre dal 2006 al 2014 ha svolto il ruolo di responsabile dell’Ufficio di corrispondenza di Berlino per poi tornare, dal mese di aprile dello stesso anno, è tornato a Londra per ricoprire il ruolo di capo dell’Ufficio di corrispondenza Rai per il Regno Unito.

 

Inoltre, ha curato dal 1995 al 1997 la trasmissione “Il Fatto”, condotta da Enzo Biagi, e ha lavorato al quotidiano “La Notte” e a “Il Giornale” diretto da Indro Montanelli.

 

In ambito letterario ha pubblicato “Dimentica le Mille e una notte, storie di matrimoni forzati nell'Inghilterra di fine millennio”, edito dalla Rizzoli. L’edizione pubblicata per la casa editrice francese Bayard si è aggiudicata il Premio letterario Ado-Lisant di Lille-Bruxelles (marzo 2011). Alla serata interverrà il giornalista e scrittore Tonino Oppes. Saranno esposte anche tre opere del pittore Angelo Maggi.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook