Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Loredana Bertè per Santa Maria Bambina a Bonorva

Condividi su:

Bonorva. I Fedales del 1967 hanno predisposto il programma dei festeggiamenti in onore della patrona Santa Maria Bambina. Si comincerà il 7 settembre alle 17.30 in piazza Mercato (Lettore), con la gara di poesia a blu che vedrà protagonisti i poeti Bernardo Zizi, Nicola Farina e Tore Senes accompagnati dai tenores di Orgosolo. Alle 18.00, in parrocchia, saranno recitati i Vespri solenni seguiti, alle 20.00, dalla cena con pane a fitta offerta dal comitato (Piazza mercato). Alle 22.00 doppio spettacolo in piazza Santa Maria. Il primo riguarda le “Fontane Danzanti” con musica , fiamme, acqua e colori mentre il secondo vedrà protagonista il cabarettista Uccio De Santis con Umberto Sardella e Antonella Genga.

Nella giornata dell’8, rispettivamente alle 8.00 e alle 10.30, sarà celebrata la Santa Messa dal parroco Don Giovannino Contini. Alle 16.00 spazio ai bambini con giochi vari e zucchero filato, che saranno ripetuti anche il  9 e il 10 (Piazza Mercato). Alle 17.00 nuova funzione liturgica in parrocchia officiata dal Monsignor Paolo Mario Virgilio Atzei e concelebrata da padre Salvatore Morittu e Don Giovannino Contini. Prevista l’animazione musicale del coro locale Paulicu Mossa.

A seguire la processione per le vie del paese con i gruppi folk “Sas Bonorvesas”, “Santa Maria Bambina”, Bonorva, Sassari, Luras, Porto Torres, Ittireddu, Nuoro, Torpè, Orosei, Macomer, Oristano, Gonnosnò, San Nicola D’Arcidano, Laconi, Cagliari, Villaspeciosa Nuragus e Serri.

Inoltre, prenderanno parte al corteo anche il Sindaco Massimo D’Agostino, la Polizia municipale in alta uniforme con il Gonfalone del Comune, i carabinieri a cavallo, le Associazioni e i comitati con i loro stendardi e la banda musicale “Città di Ploaghe”. Il simulacro della Vergine sarà collocato su un carro a buoi di Stefano Cappai di Scano Montiferro.

Alle 20.30 la ditta “Milia srl” di Bortigali offrirà a tutti il vitello alla brace, carne di capra, maialetti e pecore. Alle 21.00 spazio ai balli della tradizione sarda con i gruppi che hanno partecipato alla processione accompagnati dai fisarmonicisti Pierpaolo Piredda e Angelo Nieddu. In programma l’esibizione dei tenore “Remunnu ‘è Locu” di Bitti e “Su ‘Ussertu Mamojadinu” di Mamoiada. La serata sarà presentata da Giovanna Tedde.

Il 9 alle 16.30, piazza Santa Maria sarà il teatro della gara a chitarra che vedrà protagonisti Emanuele Bazzoni, Franco Figos e Antonello Senes accompagnati dal chitarrista Nino Manca e dal fisarmonicista Gianuario Sannia. Alle 22.00, presso la piazza Ospedale Manai, avrà luogo l’atteso concerto di Loredana Bertè.

Il 10 alle 16.30, si terrà un’esibizione amatoriale di go-kart mentre alle 22.00, in piazza Santa Maria, sarà possibile ascoltare le esibizione degli artisti Cristian Marchi Dj e Jay Santos Dj. Durante la serata saranno estratti i biglietti della lotteria. Nella giornata del 4, 5 e 6 settembre sarà celebrato il triduo di preparazione per la Santa.

Condividi su:

Seguici su Facebook