Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A tavola con Shahrazad. Cena da "Mille e una notte" venerdì 22 settembre a Borutta

Condividi su:

Borutta. Cena dal sapore tipicamente “Orientale” quella organizzata dall’Associazione culturale “Àndala Noa” per venerdì 22 settembre dalle 20.00, nei locali delle ex scuole elementari.

 

Piatti, danze e musiche della tradizione araba faranno rivivere il fascino delle “Mille e una notte”, la famosa raccolta di novelle orientali la cui prima edizione risale al decimo secolo dopo Cristo.

 

I visitatori saranno ospiti nella sontuosa villa di Sindbad il marinaio e di Shahrazad che racconterà le sue fantastiche avventure in giro per l’Africa e l’Asia, alla scoperta di luoghi magici, mostri e fenomeni soprannaturali. Si potranno degustare la mortadella di Aleppo, le ciambelline alla rosa, il caffè bianco e altrie pietanze tipiche a base di carne e pesce.

 

Durante la serata si potrà assistere all’Oriental Fire Show “Sahara”, una serie di danze orientali e spettacoli di fuoco curati dal “Centro Culturale Sahara”. Le adesioni dovranno essere date entro giovedì 21 settembre alle 12.00 al numero 3772593179. La quota è fissata in 25 euro.

Condividi su:

Seguici su Facebook