Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Thiesi, costituita l’Associazione “Norma Teatro”. Mercoledì 27 settembre la lezione di prova

Condividi su:

Thiesi. Recentemente si è costituita l’Associazione “Norma Teatro”, presieduta da Federica Seddaiu Frutto dell’esperienza maturata dall’attrice nel corso degli ultimi due anni,  nella quale ha diretto con successo dei corsi di teatro rivolti a tutti (bambini, diversamente abili, adulti), Seddaiu ha deciso di coinvolgere in questo progetto varie figure di richiamo, tra cui insegnanti grafiche e semplici appassionate della lettura, con il chiaro intento di creare, nella stesso tempo, unità tra le persone e un mezzo importante di avvicinamento alla cultura. Il tutto partendo dal teatro.

La volontà  è di trasmettere la passione per quest’arte attraverso l’organizzazione di corsi, seminari, letture e spettacoli aperti a tutti in modo tale da fare del teatro un mezzo di comunicazione da portare in qualsiasi luogo (piazze dei paesi, ospizi e case) ma anche un modo per “Sconvolgere la normalità”. La parola d’ordine, per l’Associazione, è “Divertire”

L’attrice ha descritto così la scelta del nome: «Norma è la bambina di un racconto di Paolini, una bimba curiosa con gli occhiali rossi e la r moscia, una bimba che ogni volta che appare, fa sciogliere il protagonista degli album, innamorato di lei. Ma Norma è anche la sacerdotessa di una famosa opera, una pasta buonissima, è la  Normalità che ci piace insegnare nella recitazione. Per Norma – ha concluso Seddaiu – il teatro è per tutti, non solo appannaggio di pochi. Non parla una lingua complicata e incomprensibile. Il nostro teatro parla a tutti. Vuole parlare con tutti».

La lezione di prova è stata programmata per mercoledì 27 settembre alle 19.30, presso il caseggiato del Comune.

Condividi su:

Seguici su Facebook