Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Un defibrillatore a disposizione della comunità di Torralba

| di Antonio Caria
| Categoria: Attualità
STAMPA

Torralba. L’estate appena trascorsa ha visto la conclusione del Memorial dedicato a Daniele Fiori. L’iniziativa, portata avanti per dieci anni dal comitato presieduto da Giovanni Antonio Fiori, ha riscosso un grande successo di pubblico e una nutrita partecipazione da parte delle squadre.

 

Un grande risultato ottenuto grazie all’impegno e alla costanza di questi ragazzi che nel corso di quest’ultimo decennio, ha dedicato circa due mesi all’anno per la sua organizzazione.

 

Un’esperienza che ha messo confronto e unito un’intera generazione, in ricordo dello sfortunato Daniele, mancato troppo presto all’affetto dei suoi cari e dei suoi amici.

 

Il culmine di questo lavoro è stato l’acquisto di un defibrillatore che i componenti del comitato hanno deciso di mettere a disposizione dell’intera cittadinanza torralbese.

 

L’apparecchio, ormai d’obbligo per tutte le manifestazioni di carattere sportivo, è stato consegnato da Fiori direttamente nelle mani del sindaco Vincenzo Dore.

 

Un gesto simbolico ma importante tanto che lo stesso primo cittadino ha annunciato, a breve, l’avvio di appositi corsi di formazione. Gli interessati dovranno presentare richiesta di utilizzo in Comune. A questo proposito verrà messa a disposizione l’esperienza del personale della locale sezione dell’Avis.

Antonio Caria

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK