Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mara, ricordato il poeta Francesco Sale. Il Sindaco Ligios: «Una serata memorabile. Ripeteremo l'iniziativa»

Condividi su:

Mara. A detta degli organizzatori, è stata una serata memorabile. Il paese ha così ricordato, nella maniera che meritava, il suo poeta improvvisadore Francesco Sale. Una piazza dell'Olmo stracolma di persone ha reso omaggio, sabato scorso, a una delle figure di spicco della poesia sarda "A bolu".

L'evento è stato presentato in maniera impeccabile dalla bravissima Lucia Cossu. Il sindaco Salvatore Ligios ha portato i saluti dell'Amministrazione comunale. Subito dopo la parola è andata a due dei più importanti studiosi di musica e lingua sarda: Paolo Pillonca e Rolando Piana.

Il primo ha ripercorso la carriera artistica di Sale. Il secondo ha ricordato la sua esperienza ventennale alla direzione del locale coro "Bonu Ighinu", dove ha avuto l'onore di poter musicare tre poesie del vate marese, prima di cedere il testimone all'attuale maestro Tore Falchi.

Due di questi sono stati eseguiti dai coristi nel corso della manifestazione, riscuotendo un grande consenso tra il pubblico presente. Applaudita anche l'esibizione dei poeti estemporanei Tore Senes di Bonorva e Salvatore Scanu di Ozieri accompagnati dal "Cunsonu Santu Juanne" di Thiesi.

Parole di soddisfazione sono state espresse dal primo cittadino che ha sottolineato come questa iniziativa sarà sicuramente ripetuta anche il prossimo anno.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook