Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ideedicasa: consigli e guide per definire lo stile della propria casa

Condividi su:

Allestire il salotto e arredarlo con gusto, armonia ed equilibrio non è certo difficile, ma richiede tempo, precisione e attenzione. E’ infatti necessario scegliere i prodotti e i colori più adatti, in sintonia con il contesto della casa e con lo stile architettonico, che meglio si intonano con l’arredamento e con gli altri elementi tessili, come tendaggi e tappeti. Ideedicasa.it, il portale dedicato alla decorazione e all’arredamento, propone tante idee originali e creative per la scelta del divano e la creazione di un salotto elegante, ma soprattutto accogliente e confortevole. Concepito per offrire un valido supporto a chi desidera rinnovare la propria casa, scegliere un elemento d’arredo o un elettrodomestico, eseguire lavori di decorazione e di fai da te, il sito dispone di una ricca serie di guide e di articoli costantemente aggiornati, e dedica ampio spazio alle tendenze più recenti del design.

Creare un salotto raffinato e moderno

L’angolo dedicato al salotto può essere costituito da un locale a sé, oppure essere allestito direttamente in un ambiente open space, progettato per accogliere la zona living e talvolta anche la cucina: si tratta di una soluzione eccellente soprattutto per un monolocale di grandi dimensioni, eventualmente suddivisibile con vetrate o pannelli. Un salotto dal gusto moderno in genere possiede uno stile essenziale e minimalista, con elementi d’arredo dalle linee semplici e colori neutri come il grigio chiaro, il sabbia e il bianco. La scelta di divani e poltrone dipende ovviamente dallo stile architettonico della residenza. Se in un appartamento moderno, in un loft o in un ex ambiente industriale riadattato ad abitazione, la scelta migliore è quella di complementi d’arredo dal design semplice e lineare, in una casa rustica, con pavimenti e rivestimenti in legno, camino e finiture d’epoca, è opportuno orientarsi verso modelli più classici. Grazie alle guide e ai suggerimenti proposti da ideedicasa.it, costruire il proprio salotto è facile, e consente di definire con precisione e rispettare il proprio budget.

Scegliere un divano elegante e di qualità

La scelta di un divano viene effettuata generalmente in base alle preferenze personali, all’estetica e ai colori dell’ambiente di destinazione e al costo, ma prima di tutto è necessario considerare le caratteristiche tecniche e la qualità. Il miglior divano deve essere realizzato artigianalmente e, specialmente se si tratta di un divano letto, disporre di elementi meccanici di facile manutenzione, deve essere realizzato con materiali durevoli e di alta qualità, deve avere dimensioni giuste e un design classico e sempre attuale, ed essere proposto ad un prezzo proporzionato e non eccessivo. Ideedicasa.it, il portale dedicato alla casa, all’arredamento e alla decorazione, propone interessanti guide sia per l’acquisto del divano ideale che per gli abbinamenti tra i vari elementi d’arredo della zona giorno e del salotto: non solo mobili ma anche tappeti e cuscini. Un riguardo particolare viene riservato a tende e tendaggi, che in ogni casa costituiscono un importante dettaglio di stile, e contribuiscono a creare all’interno dell’ambiente un’elegante atmosfera intima e riservata.

Condividi su:

Seguici su Facebook