Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fare trading con i Bitcoinonline

Condividi su:

E’ possibile fare trading criptovalute mediante CFD? Ecco i segreti del Bitcoin e dei traders che investono nelle coppie di valute digitali

Bitcoin e trading online

Come riportato anche su https://www.tradingonline24.org/, i Bitcoin sono la prima moneta virtuale di ultima generazione e anche pioniera del mercato delle cosiddette criptovalute, ovvero il denaro di Internet. Essendo un bene volatile, oltre che una moneta atipica, non si può investire su essa e utilizzare come i comuni Euro e Dollari, bensì si può fare trading tramite i CFD, ovvero i contratti per differenza, esattamente come i trader di lungo corso fanno con le classiche coppie di valute terrestri di cui sopra. I BTC si basano su un sistema moderno e tecnologico, visto che è una valuta che non viene emessa da alcuna banca come succede normalmente. Essi vengono creati dagli utenti stessi che li “minano” ossia li creano mettendo ognuno a disposizione del sistema parte della potenza di calcolo dei loro PC mediante sistema peer-to-peer. Quindi, mentre le monete tradizionali tendono ad essere vittima della svalutazione a causa di molti fattori ( in primis, l’inflazione alimentata dalle banche centrali) i Bitcoin, non essendo soggetti a nessun monopolio, aumentano lentamente, trasformandosi in una occasione di investimento a lungo termine.

Perché investire in Bitcoin

Minare Bitcoinsignifica creare moneta, emettendola come una banca, ma questa operazione non è conveniente in quanto richiede moltissimo tempo, investire invece su BTC con il sistema dei CFD invece può portare guadagni in tempi brevi grazie alla leva finanziaria, consentendo anche di ottenere buoni profitti anche nel breve termine. Molti esperti assicurano che investire oggi in Bitcoin sia la mossa più giusta da effettuare nel settore sebbene il mercato delle criptovalute sia comunque un po’ instabile e a rischio alto. Mediante il  trading online e la leva finanziaria disponibile sui migliori brokers di trading, un potenziale trader può speculare e guadagnare una discreta somma di denaro vero, anche se quest’ultimo non ha a disposizione grandi cifre per investire direttamente sulla criptomoneta acquistando valuta sugli exchange.

Opzioni trading: leva finanziaria, stop loss e take profit

Quando si effettuano queste operazioni di trading sui Bitcoinè bene avere l’opzione della leva finanziaria, ma si consiglia anche l’impostazione di stop loss e take profit; con il primo si imposta un valore massimo di eventuale perdita che si è in grado di sostenere qualora la negoziazione non dovesse andare bene, mentre impostando il take profit, si ordina alla piattaforma di chiudere la posizione qualora il prezzo di negoziazione raggiungesse un risultato considerato soddisfacente per ottenere un buon profitto dall’operazione medesima. Chiariamo subito che tutte queste operazioni sono perfettamente legali, come lo è tradare le e-currency: il mondo delle criptomonete è un sistema talmente libero ed autoregolato che i governi delle nazioni stanno cercando metodi di controllo più restrittivi soprattutto verso la valuta virtuale più importante al mondo, dato che non è possibile per il momento tracciare i movimenti come avviene per le carte di credito. Non si deve dimenticare, però, che lo strumento finanziario è lo stesso, quindi le regole che disciplinano il trading Bitcoin sono le stese del normale trading con altri asset, come sono uguali i rischi connessi a questa attività altamente speculativa e rischiosa dal punto di vista finanziario.

Condividi su:

Seguici su Facebook