Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le prossime partite del Milan in Serie A

Condividi su:

Il calendario partite di Serie A prevede ancora 6 gare da giocare, durante le quali verranno assegnati il titolo di Campione d’Italia e i posti per l’accesso a Champions ed Europa League.

Il Milan in piena lotta per l’ingresso in Europa League

La situazione di classifica del Milan lo vede in piena lotta per la partecipazione a quest’ultima manifestazione europea: infatti il sesto posto, a quota 54 punti, allo stato attuale gli garantirebbe l’ingresso nella fase finale di questa competizione europea.

Se andiamo ad analizzare la porzione di classifica che interessa la zona Europa League, il Milan è seguito dall’Atalanta con 52 e da Samp e Fiorentina, entrambe a quota 51 punti. Distanze molto contenute, che fanno presagire un finale di campionato incandescente.

Per questo Mister Gattuso ha più volte ricordato che l’obiettivo qualificazione passa per ogni singolo match da disputare e che non bisogna pensare al sogno Champions, in quanto troppo ambizioso per una formazione ancora giovane.

Gli slot disponibili per la fase finale di Europa League sono sempre e comunque due, anche se il Milan ha due percorsi per arrivarci: infatti oltre che con il sesto posto in classifica, il club di Via Aldo Rossi può raggiungere l’obiettivo anche vincendo la Coppa Italia l’8 maggio prossimo contro la Juventus.

Altre 6 partite per conquistare l’obiettivo

Ora che abbiamo analizzato la situazione di classifica rossonera, andiamo a vedere quali saranno gli avversari del Milan nelle prossime 6 partite che mancano alla fine del campionato.

Il primo match da disputare sarà in casa contro il Benevento, una formazione che anche se oramai condannata alla retrocessine ha comunque dimostrato di metterein seria difficoltà qualunque avversario: il suo bomber Diabate è infatti reduce da 2 doppiette consecutive, messe a segno rispettivamente contro Sassuolo e Juventus.

Nonostante la sconfitta per 3-0 rimediata contro l’Atalanta nel recente turno infrasettimanale gli Stregoni scenderanno in campo a San Siro per dare del filo da torcere alla formazione di Gattuso.

La 35esima giornata di Serie A vedrà invece il Diavolo calpestare l’erba dello Stadio Dall’Ara di Bologna, contro una formazione, quella rossoblù, reduce da una sconfitta esterna a Marassi da cui vorrà di certo riscattarsi.

Per quanto riguarda invece il turno numero 36 del calendario, nella memoria dei tifosi rossoneri si aprono immagini decisamente non piacevoli: infatti il Milan affronterà in casa l’Hellas Verona, una formazione che per ben 2 volte – nel 1973 e nel 1990 – impedì al club meneghino di conquistare lo scudetto. In particolare quella del ’90 si ricorda per le 4 espulsioni milaniste rimediate in pochi minuti, a causa di un arbitraggio discutibile.

la penultima giornata vede invece uno scontro diretto per la conquista dell’Europa League tra Atalanta e Milan, con la formazione orobica che sarà reduce da una durissima sfida in casa della Lazio.

Il campionato 2017-2018 si chiuderà per i rossoneri in casa con un altro big match, ossia quello contro la Fiorentina di Pioli.

Stando a quanto illustrato finora, il cammino rossonero verso l’Europa si prospetta quindi ricco di insidie e tutt’altro che agevole.

Condividi su:

Seguici su Facebook