Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Videogiochi di sport: il meglio del 2020 per gli appassionati

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Per gli amanti dello sport è difficile stargli lontano, anche se si tratta dei momenti di relax sul divano. In questo caso però lo sport lo si fa virtualmente grazie a pc, console o molto semplicemente per mezzo dei device mobili grazie a internet. Con i videogames è possibile giocare a calcio, a basket o correre con le monoposto della F1 comodamente dal divano, senza rinunciare all’adrenalina che solo le sfide sportive possono regalare.

Qualcuno è ancora scettico sullo sport indoor virtuale, ma forse perché non ne ha provato le emozioni e il divertimento. È un dato di fatto, infatti, che sempre di più sono coloro che giocano ai videogames sportivi e non solo, che restano aggiornati alle ultime versioni per non privarsi proprio di nulla.

Pur non facendo di certo i numeri dei giochi da casinò, tradizionali forse, ma ancora i più gettonati in assoluto quantomeno online, secondo le statistiche i videogames di sport più modaioli sono quelli di calcio, di basket e quelli di Formula 1. Se i giochi da casinò più in voga sono di sicuro quelli proposti su siti come casinò online, quelli sportivi sono: F1 2019 (la versione 2020 è in deciso ritardo), FIFA 20 e NBA 2K20.

I videogames di sport più giocati

F1: per ci si sogna in monoposto

I ritardi della stagione di formula 1 ha determinato un deciso ritardo nell’uscita del videogame e per questo ancora ora l’ultima versione disponibile per gli appassionati delle monoposto è F1 2019, un successo della Codemasters di altissimo livello. La versione 2019 rispetto alle precedenti si distinse per l’inclusione delle F2, per rendere ancora più realistica la scalata al successo. Le auto, i piloti, i circuiti a disposizione del player sono quelli reali per rendere l’esperienza ancora più perfetta e coinvolgente. Del videogame esiste anche una versione Legends che vede protagonisti anche giocatori della storia della Formula 1 come Ayrton Senna e Alain Prost, con scenari che hanno tutto il sapore di ieri.

Per gli aspiranti cestisti: NBA 2K 2020

Per gli appassionati del basket il gioco numero uno sin dal 1999, anno della prima uscita per Sega DreamCast, è NBA 2K oggi nella sua versione 2020. Anche di questo gioco esiste un’edizione speciale Legend con un omaggio all’ ormai ex giocatore DwayneWade. Fra le grandi novità di quest’anno la possibilità di giocare con il campionato di basket femminile nel medesimo gioco. Migliorie sono state fatte nella grafica, sempre più realistica e coinvolgente.

FIFA 20: un must per gli amanti del calcio

Fifa International Soccer, per i comuni mortali FIFA, è uscito anche quest’anno in una versione aggiornatissima: FIFA 20, di certo il gioco di calcio più venduto in assoluto. Dal 1994 di strada il gioco ne ha fatta tanta, garantendo sempre di più coinvolgimento, realismo e personalizzazione di gioco. Rispetto all’anno scorso la novità 2020 è il Volta Football, un remake della versione street proposta nel 2005, nonché le partite indoor anch’esse già viste nelle prime edizioni. La versione 2020 è tuttavia migliorata garantendo un’esperienza top come ci si aspetta da un videogioco di questo calibro.

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK