Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Dove comprare casa a Palermo: 4 quartieri su cui investire nel 2022

Condividi su:

Quello attuale è sicuramente un periodo interessante per coloro che intendono investire nel mercato immobiliare a Palermo. Acquistare una casa per poi metterla a rendita infatti potrebbe rivelarsi un'ottima idea, visto che nel prossimo futuro i prezzi degli affitti potrebbero conoscere una nuova impennata. Prima di compiere un investimento importante però è sempre bene chiedersi quali siano i quartieri migliori su cui puntare, perché la zona rappresenta un dettaglio fondamentale quando si tratta di un immobile. Vediamo dunque insieme quali sono i quartieri di Palermo dove conviene acquistare casa nel 2022. 

#1 La Kalsa

Per quanto riguarda il mercato delle case in vendita Palermo ha moltissimo da offrire, ma c'è un quartiere che su tutti può essere considerato il cuore storico della città: stiamo parlando della Kalsa. Si tratta dell'area compresa tra va Lincoln, via Roma, il Foro Italico e Corso Vittorio Emanuele, in pieno centro: un quartiere che di recente ha subito una grande riqualificazione diventando particolarmente inn e alla moda. Non mancano, in questa zona, palazzi antichi e dimore nobiliari così come musei d'arte come la Galleria Regionale della Sicilia. La Kalsa è insomma un quartiere che possiamo considerare di pregio a Palermo, ma che contrariamente a quanto si potrebbe pensare non è particolarmente costoso. Si trovano appartamenti in vendita a basso prezzo, naturalmente da ristrutturare, che possono rivelarsi un ottimo investimento. 

#2 Albergheria

Un altro quartiere centrale di Palermo che vale la pena prendere in considerazione se l'obiettivo è quello di acquistare un immobile a scopo investimento è Albergheria, noto per via del famosissimo mercato Ballarò. Si tratta di una zona molto vivace, particolarmente frequentata anche a livello turistico proprio per via della sua originalità, che può rivelarsi molto interessante a livello di investimento. Gli appartamenti in questo quartiere sono di varie tipologie ma in modo particolare si trovano soluzioni di metratura ridotta, a prezzi comunque decisamente convenienti. 

#3 Il Capo

Un quartiere che sicuramente va preso in considerazione per un investimento nel mercato immobiliare è Il Capo, compreso tra via Volturno, Via Papireto, via Maqueda e Corso Vittorio Emanuele. Ancora una volta ci troviamo in una zona centrale, che attira moltissimi turisti ma non solo. Sono in diversi coloro che cercano un appartamento da prendere in affitto proprio in tale quartiere, perché la posizione è strategica ed il contesto in generale decisamente gradevole.

#4 La Vucciria

La Vucciria non ha bisogno di grandi presentazioni: parliamo infatti di uno dei quartieri più storici e rappresentativi di Palermo e la sua fama lo precede. Bisogna precisare che al giorno d'oggi la Vucciria non è più dinamico e vitale come un tempo: il quartiere si è leggermente smorzato e ha perso quella verve che lo rendeva unico fino ad alcuni anni fa. Ciò non toglie però che questa rimanga una delle zone più tipiche di Palermo: un punto di riferimento non sono per i turisti ma per gli stessi cittadini. Acquistare casa alla Vucciria dunque può rivelarsi un'ottima idea, soprattutto se ci si concentra sugli appartamenti di nuova costruzione. 

Condividi su:

Seguici su Facebook