Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cossoine: il 15 giugno il campionato regionale di ciclismo su strada

Condividi su:

COSSOINE. Il 29 maggio 2014 si è tenuta a Portoscuso, presso la sede G.S. Portoscuso, una conferenza di presentazione del campionato sardo di ciclismo su strada della consulta ciclisti, aperto a tutte le federazioni nazionali.
La conferenza, presieduta dal Responsabile della G.S. Portoscuso, Roberto Rossellini, e dal Presidente della Pro Loco “Bastiano Unali” di Cossoine, Pietro Foddanu, ha stabilito il 15 giugno 2014 quale data di organizzazione dell’evento.
Roberto Rosellini ha illustrato il programma dell’evento che prenderà il via con il ritrovo dei ciclisti alle ore 8,30 presso Piazza Brigata Sassari (ingresso di Cossoine). La gara vera e propria inizierà con il taglio del nastro alle ore 10.30 e riguarderà – continua Rossellini – un circuito di circa 12 km da ripetere 6 volte per un totale di 72 km.
Verranno assegnati ben otto titoli regionali, tra cui un premio speciale per la categoria  femminile,  oltre a diversi altri attestati a seconda dei risultati ottenuti. Le premiazioni avverranno presso la Pineta comunale, al termine delle quali, sarà possibile accedere al pranzo sociale.
Il Presidente della Pro Loco, Pietro Foddanu, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa che si qualifica come una manifestazione di portata regionale e Cossoine non può che essere lusingato dell’attenzione riservata al paese. Per valorizzare al meglio le attrattive turistiche locali è stato scelto un percorso che preveda un passaggio all’interno dell’abitato, in prossimità dei murales del maestro Pilloni, attraversi il territorio con vista del complesso nuragico Aidu – Correoe per poi rientrare al paese.  La Proloco di Cossoine esprime piena soddisfazione per una iniziativa di simile portata, motivo di orgoglio e occasione per far conoscere il paese e il territorio. 
Un grazie particolare va alla stazione Carabinieri di Cossoine, ai vigili, ai volontari e a tutti gli appassionati che con il loro contributo garantiranno la riuscita della manifestazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook