Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Comunicazione efficace nell’infezione da HIV, la ASL forma il personale

| di Asl Sassari
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

L’Unità Operativa di Laboratorio Analisi del Presidio Ospedaliero Santissima Annunziata in collaborazione con il Servizio di Formazione Aziendale della ASL di Sassari promuove il corso “Le competenze di base del counselling per una comunicazione efficace nell’infezione da HIV”.

L'obiettivo dell'evento formativo è quello di sensibilizzare gli operatori sanitari ad una corretta gestione della comunicazione dei dati sensibili relativi allo stato di salute della persona.

Il corso, che si svolgerà il 17 settembre dalle 9 alle 18 e il 18 settembre dalle 9 alle 16.30 sarà tenuto da due ricercatrici dell’Istituto Superiore di Sanità : Anna Maria Luzi, Direttore Unità Operativa “Ricerca psico-socio comportamentale, Comunicazione e Formazione del Dipartimento di Malattie Infettive Parassitarie ed Immunomediate e Barbara De Mei, ricercatore, responsabile Unità Operativa di Formazione e Comunicazione del Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e promozione della salute dell'ISS.

Il corso si terrà presso la sede del Servizio Formazione a San Camillo e sarà ripetuto per altre due edizioni in programma nei giorni 8-9 ottobre, 19-20 novembre 2015.

Asl Sassari

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK