Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Cossoine ritorna "Percorsi d'arte"

Un nuovo itinerario di teatro e musica, nella 22° edizione dell’Isola dei Teatri

Condividi su:

COSSOINE –La Pro Loco “Bastiano Unali”, in collaborazione con il Teatro S’Arza di Sassari e l’Amministrazione Comunale,ricalca le scene di un evento, già proposto con successo lo scorso anno, in occasione dei 15 anni dell’Associazione. Si tratta di “Percorsi d’Arte”, una rassegna di teatro e musica, inserita nella cornice del 22° Festival Internazionale di Teatro di Ricerca. L’evento si compone quest’anno di tre appuntamenti, il primo dei quali vedrà il teatro di Rita Atzeri - MARIA DI ELTILI di Bepi Vigna - l’8 dicembre, presso la Casa Parrocchiale, alle ore 18.00.
Con l’accompagnamento musicale al pianoforte di Alessandro Muroni, altresì autore delle musiche di scena, lo spettacolo – produzione il Crogiuolo – rappresenterà un viaggio nelle coste della Sardegna, a raccontare la storia di una bambina rapita dai Saraceni.
Il 17 dicembre sarà invece la volta di “Percorsi in Musica”, un concerto per piano, voce e pianoforte, rispettivamente eseguito da Antonio Manca, Vittorio Vargiu e Sabrina Mura, alle ore 19.00, nello splendido scenario della Chiesa di Santa Chiara. Un concerto che abbraccerà non soltanto la tradizione classica ma che saprà anche attingere a brani natalizi particolarmente legati alla musica sacra. Un continuum con il Gran Concerto di Natale in Santa Chiara, da anni proposto dalla Pro Loco.
Infine, i PERCORSI DEI BAMBINI, proposta di animazione e socializzazione rivolta ai fanciulli, di scena il 27 dicembre, a partire dalle ore 17.00, presso la Casa Parrocchiale.

Condividi su:

Seguici su Facebook