Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Thiesi: i ragazzi dell’istituto comprensivo al cinema per Wonder

L’amministrazione comunale ha organizzato tre proiezioni presso il cinema di Torralba

Condividi su:

Nelle giornate di lunedi 15, martedi 16 e mercoledi 17, l’amministrazione comunale di Thiesi ha organizzato tre proiezioni del film “Wonder” presso il cinema di Torralba. Sono state coinvolte le classi quarte e quinte delle scuole elementari e tutti i ragazzi delle scuole medie.

«Abbiamo pensato  - ha dichiarato il vicesindaco Salatore Tanca - fosse molto utile far vivere questa esperienza ai ragazzi, portarli al cinema e vedere un film che tratta nella giusta maniera il tema della discriminazione e del bullismo, può aiutarli a riflettere su situazioni che, proprio in quella fase d’età, possono presentarsi ogni giorno. Ringraziamo il dirigente e le insegnati per aver accolto con entusiasmo e collaborazione questa iniziativa».

«Oggi - ha aggiunto il primo cittadino Gianfranco Soletta - il tema del bullismo occupa uno spazio di prim’ordine nei media alla luce di quanto sta accadendo perché Aumentano sempre di più i comportamenti violenti tra i ragazzi e sempre più spesso le aggressioni si spostano sui social network. Addirittura ora si parla di aggressioni persino ai genitori. La Camera dei Deputati ha approvato una legge contro le molestie online e gli esperti chiedono più controlli. Per questo la nostra amministrazione ha voluto affrontare questo tema e con l’aiuto della scuola affrontare questo tema e cercare di suscitare sdegno nei ragazzi per quello che sta accadendo».

Condividi su:

Seguici su Facebook