Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Seunis allievi è campione provinciale

Il giallo-blu l’anno prossimo giocheranno il campionato allievi regionale

Condividi su:

Ora è ufficiale: il Seunis, categoria allievi, è campione provinciale. Chiudendo il campionato con una vittoria (3-1 sul Sennori) la squadra si è aggiudicata la prima posizione davanti all’Ozierese. Un motivo in più per festeggiare al meglio il decennale della fondazione della scuola calcio. Una vittoria che mette in evidenza il fatto che con progetti, organizzazione e tanta passione si possono raccogliere dei frutti, vincere, e vivere dei giorni indimenticabili. Ebbene si, per questi ragazzi, per i genitori, per gli allenatori, per i dirigenti, per i tifosi, e per tutta la comunità di Thiesi quella di domenica è stata una giornata fantastica e, per certi versi, indimenticabile. Una giornata emozionante che fa strappare qualche lacrima al Presidente Vittorio Piras che per questa società dà anima e cuore come tutti gli addetti ai lavori. Gli spalti erano gremiti di gente di tutte le età, di entusiasmo, e di un'aria magica. Quell’aria di sport vero che unisce; quell’aria che si vorrebbe vedere sempre anche nei grandi eventi sportivi e che tutti i tifosi sognano. Questi ragazzi prima di essere dei grandi calciatori di una squadra unita, sono dei ragazzi educati, disciplinati, rispettosi: questo mix di fattori ha permesso di prevalere sugli avversari in maniera netta.
I ragazzi dei mister Uneddu-Nieddu sentivano questa partita, anche perché non si poteva perdere. Bastava un pareggio per tenere a un punto l’Ozierese e aggiudicarsi il campionato. Ma quando il Sennori è andato in vantaggio dopo circa dieci minuti sul comunale di Thiesi è calato un silenzio tombale. Però se in squadra hai giocatori come Samuele Tanchis, che si inventa un gol pazzesco, tutto è possibile. Dopo la pausa i giallo-blu sono entrati in campo motivati e con la voglia di chiudere in bellezza, con una vittoria. Partiti subito forte e con un uno-due fulminate del solito Canu (45 gol in questo campionato) il Seunis finisce in vittoria 3-1. Al triplice fischio è una bolgia, i giocatori, i dirigenti, gli allenatori tutti ad abbracciarsi e a festeggiare per tutto il pomeriggio assieme ai tifosi un grande successo che è arrivato partita dopo partita, passo dopo passo, speranza dopo speranza e si spera che sia solo il primo. Questi ragazzi, gli allenatori e dirigenti, meritano di essere citati uno ad uno e sono: il portiere Antonio Fadda (sempre pronto e puntuale tra i pali); la coppia centrale di difesa Francesco Foddai e Francesco Carta (che hanno dato filo da torcere agli attaccanti avversari), ben rimpiazzati da Gianluca Mannu  e Argan Vladimir; i due centrocampisti Massimiliano Sanna e Alessandro Piga (che hanno apportato qualità e quantità); gli esterni Antonio Vargiu e Gavino Zara (che con le loro sgroppate sulla fascia hanno macinato chilometri su chilometri), rimpiazzati alla grande da Gabriele Cannas; le sovrapposizioni di Giovanni Masala da una parte e di Andrea Olia dall’altra; la fantasia e la precisione chirurgica di Samuele Tanchis e i gol e la precisione sotto porta di Francesco Canu. Da sottolineare anche l’esordio dei ragazzi più piccoli e dei giovanissimi che hanno esordito nella categoria allievi:  Andrea Canu, Giovanni Deriu, Francesco Serra, Davide Spanu, Allenatori: Giuliano Nieddu, Lorenzo Uneddu.  Da menzionare anche i dirigenti Giannicola Fadda e Carlo Sanna oltre al presidente Vittorio Piras.
Con una nota l’ ASD Seunis 2004 ci tiene a ringraziare tutti i tifosi, tutti i genitori che hanno accompagnato i ragazzi alle trasferte e le persone che con qualsiasi mezzo hanno sostenuto la scuola calcio

Condividi su:

Seguici su Facebook