Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Dinamo vince ancora. Biancoblu alla Last 32

Finisce 77 a 68 la gara contro la Cedevita Zagabria

Condividi su:

SASSARI. Con la vittoria di martedì dell'Elan Chalon nei confronti dei baschi del Bilbao Basket, la Dinamo di Meo Sacchetti aveva già i numeri per accedere alla Last 32, il secondo turno dell'Eurocup. Ma ciò non bastava. I biancoblu volevano lo scalpo: ovvero i primato solitario in classifica e la rivincita, a seguito della sconfitta nel match dell'andata. Con l'incontro di oggi la Dinamo ha dimostrato di vincere nonostante i timori relativi all'assenza di Travis Diener. 77 a 68. Prossimo appuntamento il 17 dicembre contro i belgi dello Charleroi, ultimi in classifica.

Le parole. Fonte: dinamobasket.com

Meo Sacchetti: “Sono contento perché la partita poteva decidere il primo posto. Buono l’atteggiamento dei ragazzi, abbiamo vinto una partita tosta pur non segnando tanto da tre, intensità è stata alta messa sul parquet contro un avversario di alto livello cui non abbiamo consentito di avere vita facile. Ci tenevamo a vincere. Volevamo far stare dentro più giocatori possibile, gestendo rotazioni ampie ma con l’obiettivo di portare a casa il risultato”.
Jasmine Repesa, coach Cedevita Zagabria: “Buonasera a tutti e complimenti di cuore a Sassari e in bocca al lupo per il prossimo turno. Noi dobbiamo vincere l’ultima partita del girone, tutto è nelle nostre mani. Inizio gara e terzo quarto difficile, giocare contro un team compatto e forte come la dinamo è complesso. La Dinamo ci ha punito quando abbiamo sbagliato. Tirato male, perso tanti palloni, abbiamo dato loro fiducia rendo la vita più semplice. Dispiace non aver dato il nostro massimo”.
Omar Thomas, Dinamo Banco di Sardegna: “Credo sia andata molto bene, eravamo ben preparati. Sicuramente una buona prestazione, stiamo crescendo come squadra speriamo di andare avanti così sia in Europa che in Eurocup. Il gioco in Europa è duro, contro di loro è stato sempre difficile. Ma l’asticella si alza sempre di più, ci dovremo abituare. Non sentiamo la stanchezza, coach Sacchetti ci aiuta molto in tal senso. Poi vincere ti aiuta a non sentire la stanchezza”.

GLI INCONTRI      
Elan Chalon  81 Bilbao Basket  79
Ewe Baskets Oldenburg  74 Belgacom Spirou Charleroi  82
Dinamo Banco di Sardegna Dinamo Sassari  77  Cedevita Zagabria  68

 

CLASSIFICA GRUPPO B PUNTI VINTE PERSE PUNTI + PUNTI - DIFF.
Dinamo Banco di Sardegna Sassari 14 7 2 803 749 54
Cedevita Zagabria 10 5 4 722 689 33
EWE Baskets Oldenburg 10 5 4 705 707 -2
Bilbao Basket 8 4 5 765 742 23
Elan Chalon sur Saone 8 4 5 708 711 -3
Belgacom Spirou Charleroi 4 2 7 638 743 -105

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook