Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Seconda categoria: decima di ritorno con due derby

Torralba - Siligo e Thiesi - Pozzomaggiore

Condividi su:

MEILOGU. I derby sono derby, accalorano, mobilitano, e succede che a volte si inseriscono in una fase nella quale i contendenti non vogliono rinunciare a quei punti che servono per dare corpo e continuità all'obiettivo. Il Torralba, fino a poche giornate fa primo in classifica, è reduce da due sconfitte di fila che hanno contribuito al suo scivolamento in terza posizione, con l'Ittiri, che nel frattempo si è inserita nel divario tra la squadra del Meilogu e la capolista Fulgor. Ma come sostengono i torralbesi «in realtà ci troviamo quasi alla stessa distanza dalla prima che avevamo a questo punto del girone di andata e che poi ci ha visto campioni d'inverno». La determinazione a ribaltare il risultato c'è quindi tutta. Ma anche quella del Siligo. Salvezza in tasca i gialloblu vogliono comunque i punti, vogliono la matematica, oltre al desiderio di primeggiare su quella che è la rivelazione di questo campionato. E il bomber gialloblu Vincenzo Rassu non vorrà certo rendere la vita facile al fratello Gianmario, mister granata.
Otto chilometri dopo l'altro derby: Thiesi – Pozzomaggiore. Anche qui c'è chi – a pari punti col Siligo (il Pozzo) - vuole certezze matematiche. Prospettive di salvezza di più lunga lena quelle del Thiesi che non deve sbagliare un colpo in queste ultime giornate. A iniziare da questo derby.
Il Borutta, fermo in ultima posizione a 14 punti dal 2 febbraio scorso, attende invece l'Ottava.

Gli incontri
Borutta Ottava   
Cus Sassari Ittiri   
Cargeghe Maristella   
Florinas Fulgor Sassari   
Lanteri SS San Domenico   
Pietraia Alghero Ossese   
Thiesi Pozzomaggiore   
Torralba Siligo

La classifica
1) Fulgor Sassari 54; 2) Ittiri 48; 3) Torralba 47; 4) Ottava 46; 5) Florinas e Ossese 37; 6) Cus Sassari 36; 7) Pietraia Alghero 35; 8) Pozzomaggiore e Siligo 34; 9) Maristella e Thiesi 23; 10) San Domenico 22; 11) Lanteri SS 21; 12) Cargeghe 19; 13) Borutta 14

Condividi su:

Seguici su Facebook