Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Romana si prepara a festeggiare San Lussorio

| di Mauro Piredda
| Categoria: Tradizioni
STAMPA
(c) Wikimapia

ROMANA. Dopo averne ospitato le reliquie nel mese di giugno, Romana si accinge a festeggiare San Lussorio con quattro giornate in due settimane diverse.

Si inizia mercoledì 20 con la messa e il vespro presso il santuario campestre alle 18,30 e con la cena a base di vitello nel piazzale antistante al locale dei congressi alle 20,30. L'indomani messa in sardo, celebrata da Don Peppino Lintas, alle 9 presso il santuario campestre. A seguire la processione in paese con il simulacro del santo. Alle 22 il concerto di Massimo Pitzalis.

Mercoledì 27 doppio appuntamento religioso con la processione il paese alle 17,30 e la Santa Messa presso il santuario campestre alle 18. Giovedì 28 nuova messa alle 8 del mattino e chiusura con una serata di canti sardi con i cantadores Franco Denanni, Salvatorangelo Salis e Daniele Giallara accompagnati da Bruno Maludrottu alla chitarra e da Graziano Caddeo alla fisarmonica.

Mauro Piredda

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK