Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Noleggio barche Sardegna: solo l'imbarazzo della scelta tra La Maddalena, Alghero e tante altre

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Sardegna per molti è sinonimo di paradiso terrestre, l’isola dove il mare è sempre cristallino e il blu si confonde con il cielo sempre limpido. Le nuvole sono solo di passaggio perché i venti soffiano continuamente lasciando il cielo sempre pulito.

Dal mare tutto è meraviglia

Ideale in ogni stagione dell’anno, ma l’estate diventa la regina di quest’isola, da visitare coast to coast per assaporare panorami mozzafiato e spiagge di sabbia bianchissima che rende i fondali così incantevoli. Ma la vera essenza di questa terra si assapora solo via mare, in barca a vela o in catamarano per lasciarsi trasportare dalla brezza e fermarsi a qualche chilometro dalla costa per farsi accompagnare in tender su spiagge inaccessibili via terra, per godersi la bellezza di una natura incontaminata, dove il mare è il protagonista indiscusso. Scegliere un motoscafo che sfrecci a tutta velocità per sentire l’adrenalina salire, e l’emozione di vedere i panorami magici di una terra baciata da Dio, per tutte le bellezze che custodisce. Ma anche la scelta del gommone offre tanti vantaggi, più dinamico e semplice da utilizzare, questo natante, tanto amato dai bambini e dai ragazzi, ha il pregio di concedere svago sicuro; è possibile fermarsi in una delle tante baie e divertirsi a fare tuffi o per una battuta di pesca subacquea.

Sardegna- mare- barca, un trinomio che combacia perfettamente e permette a chiunque ami l’estate e l’immensità del mare di godersi una vacanza emozionante, avventurosa ma con la giusta dose di comfort.

Noleggio Barche Sardegna

Per godere appieno di questa terra da una visuale diversa, ammirando le coste rocciose e la natura brulla, dal mare, la Sardegna offre moltissime possibilità per il noleggio natanti: se provvisti di patentino nautico vi sono diverse soluzioni bareboat, da guidare in modo autonomo. Scelta ottimale per coloro che desiderano godersi una vacanza via mare, in barche dotate di ogni agio, ed equipaggiate per la sicurezza degli ospiti, secondo le normative in vigore, ma senza il peso che comporta una barca in proprietà, che dev’essere trasportata dalla propria città sull’isola e messa in mare, con la speranza che tutto sia in ordine e funzioni senza imprevisti, per godersi le attese vacanze. Se invece non si è in possesso del patentino, molte società di noleggio offrono una selezione di imbarcazioni di varia grandezza e potenza, con personale di bordo e skipper altamente qualificato, e pronto a soddisfare le esigenze dei clienti.

Noleggiando un’imbarcazione è possibile pianificare l’itinerario da seguire e le tappe sicure da battere: baie alle quali non è possibile accedere via terra, insenature non visibili se si viaggia in auto, calette con mare caraibico e sabbia finissima che accarezza i piedi offrendo vacanze piacevoli all’insegna del total relax, ma anche dell’avventura.

Da dove partire: La Maddalena e Alghero

Il servizio di noleggio barche Sardegna è molto utilizzato su tutta l’isola, ma vi sono ottime soluzioni se si parte da due punti strategici, La Maddalena e Alghero, per scoprire, da punti diversi, baie meravigliose.

L’Arcipelago della Maddalena è un gruppo di isolette caratterizzate da spiagge meravigliose, con fondali dotati di una ricca fauna e flora, rocce con forme bizzarre a cui vengono attribuiti spesso nomi di animali, e tante baie nelle quali ancorare, per fare un bagno riparati dal vento, in un mare color smeraldo. Partendo in barca dalla Maddalena, dopo un tuffo nelle sue acque, ci si può spostare verso spiagge meravigliose come Spargi, Santa Maria e Budelli, battuta da molti vip. Per i più avventurosi è possibile raggiungere la Corsica attraverso le Bocche di Bonifacio, sulle coste meridionali. Ci sono moltissimi itinerari da poter elaborare, tutti suggestivi, ma molto dipende dal tempo che si ha a disposizione; tempo che viene sicuramente ottimizzato quando si gira l’isola in barca.

Se ci si trova sulla costa nord-occidentale, nella città di Alghero, è bene sapere che è una località che offre, oltre a spiagge meravigliose con un mare cristallino, un patrimonio storico-culturale di altissimo livello, tutto da visitare. Per il noleggio delle imbarcazioni, vi sono molte alternative per poter trascorrere giorni in mare e vedere il magnifico corallo di cui è tanto famosa la città, o assaporare le aragoste di Alghero, tra le più buone d’Italia. Su questo tratto di costa è d’obbligo la visita alla spiaggia rossa di Porto Ferro, difficile da raggiungere a piedi, ma comodissima via mare, dove la sabbia è di un colore purpureo e il mare meravigliosamente pulito, ma vale anche una visita ai Faraglioni di Capo Caccia, dove la roccia imponente lascia chiunque a bocca aperta per la sua immensità; ma anche Bosa Marina, meraviglioso tratto di costa con sabbia dorata ed acque digradanti cristalline, adatte a tutti.

Conclusioni

Il grande merito del Noleggio Barche Sardegna, è quello di poter visitare l’isola a bordo di un’imbarcazione sicura, confortevole, con tutta l’attrezzatura per una vacanza al top, senza il pericolo di trovare traffico via mare, in quanto le baie e le insenature sono davvero tantissime e vi è spazio a sufficienza per tutti, in pieno relax, senza lo stress di dover provvedere autonomamente a tutto quanto necessario per andare in giro in barca.

I vantaggi del Noleggio Barche Sardegna sono esclusivi ed innumerevoli, incomparabili rispetto alla classica vacanza via terra:

  • Avventura, ogni volta che si accendono i motori dell’imbarcazione a inizio giornata;
  • Scoperta continua, di scorci sempre nuovi e di angoli di paradiso dove il mare fa da padrone;
  • Emozioni sempre nuove a bordo, con il vento sul viso e il mare alto per ammirare le meraviglie del nostro mare.

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK