Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cossoine: operativo l'ecocentro

Condividi su:

E’ pienamente operativo il nuovo ecocentro comunale di Cossoine, ubicato in viale Gramsci presso l’ex mattatoio comunale. L’opera è stata realizzata con la finalità primaria di incentivare la raccolta differenziata dei materiali riciclabili o recuperabili e contestualmente ridurre i costi e la quantità di rifiuti. Nello specifico, l’ecocentro consiste in un’area attrezzata allo stoccaggio provvisorio dei rifiuti, servizio che integra ma non sostituisce la raccolta differenziata porta a porta. Presso l’ecocentro possono essere conferiti i rifiuti differenziati, sia riguardo alle utenze domestiche sia riguardo alle utenze non domestiche. Il servizio sarà attivo tre giorni la settimana – lunedì, mercoledì e sabato – secondo un orario estivo e un orario invernale. Il lunedì e il mercoledì sarà possibile conferire dalle ore 14.30 alle ore 16.30 nel periodo invernale, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 nel periodo estivo. Il sabato si potrà accedere dalle ore 10.00 alle ore 12.00 sia d’inverno, sia d’estate. Fanno ovviamente eccezione i giorni festivi.
L’utente è tenuto a rivolgersi all’addetto al ricevimento, il quale illustrerà le modalità di conferimento secondo lo scarico diretto in appositi contenitori, previa separazione dei rifiuti. Si potrà conferire carta e cartone, vetro, plastica, lattine, sfalcio e potature, organico, ingombranti metallici e non, toner e inchiostro per stampanti, batterie auto, bombolette spray, neon e lampadine a basso consumo, farmaci, olio vegetale, olio minerale, stampanti, pile, tv, elettrodomestici, personal computer, abiti, alluminio e quant’altro. L’elenco completo è disponibile sul regolamento di gestione all’indirizzo www.comune.cossoine.ss.it.
Fra le prescrizioni si ricorda il divieto assoluto di abbandonare i rifiuti fuori dai contenitori o fuori dal centro di raccolta.

Condividi su:

Seguici su Facebook