THIESI. Anche quest'anno l'amministrazione comunale propone la rassegna cinematografica "Immagini, suoni e parole" organizzata in collaborazione con la Burnout Films. Sabato 14 alle 18.00 alla sala Aligi Sassu, sarà proiettato il film "Asini" con Claudio Bisio, Giovanna Mezzogiorno e Fabio De Luigi, alla presenza di Antonello Grimaldi. Il regista sassarese dalle origini thiesine è noto al grande pubblico per diverse opere tra le quali “Un delitto impossibile” (tratto dal romanzo "Procedura" di un altro grande nome dalle origini thiesine Salvatore Mannuzzu), la fiction "Gli insoliti ignoti" e i telefilm "Distretto di polizia", oltre alla caborazione con Nanni Moretti nella pellicola "Il caimano" e la direzione di “Caos Calmo”.
Domenica 15 sarà la volta di Enrico Maria Artale, regista emergente vincitore del Nastro d'argento con il cortometraggio “Il respiro dell’arco”, presentato al 64º festival di Locarno e già vincitore della Spiga d’oro alla 56° Semincie del TAU Film Fest di Tel Aviv. Il suo intervento seguirà alla proiezione del suo "Il terzo tempo” presentato alla 70ª Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti.
I due film scelti per la rassegna trattano entrambi, "Asini" in chiave umoristica e "Il terzo tempo" in chiave drammattica, il problema del disagio giovanile, in entrambe le storie è lo sport, in particolare il rugby, a divenire strumento fondamentale per combatterlo.