Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Entro il 30 aprile i progetti per la tutela delle minoranze linguistiche

| di da regione.sardegna.it
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

L'Assessorato regionale della Pubblica istruzione informa gli enti locali, le camere di commercio e le aziende sanitarie locali che sono disponibili le linee guida ministeriali per richiedere i finanziamenti destinati a progetti di tutela delle minoranze linguistiche storiche.

Anche per l'annualità 2016, sono finanziabili i progetti che contribuiscono alla salvaguardia, alla promozione e alla diffusione delle lingue ammesse a tutela. In particolare, i progetti dovranno prevedere interventi riconducibili a:
- attivazione di sportelli linguistici;
- realizzazione di attività di formazione;
- toponomastica;
- attività a carattere culturale.

Gli enti interessati devono trasmettere le domande di finanziamento entro il 30 aprile 2016 tramite posta elettronica certificata all'indirizzo:
pi.dgbeniculturali@pec.regione.sardegna.it

L’Assessorato, inoltre, ricorda di inviare il modulo completo di scheda tecnica contestualmente anche alla Presidenza del Consiglio dei Ministri all’indirizzo: minlidar@palazzochigi.it del Dipartimento per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport.

Consulta i documenti
Consulta il procedimento

 

da regione.sardegna.it

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK